PIZZETTE ROSSE AL LATTE

le pizzette rosse al latte morbidissime, alte e belle cicciotte, un impasto molto semplice da fare, veloce e sono ottime da gustare in ogni momento della giornata.

Le pizzette ala latte,sono molto semplici da realizzare, sono ottime da gustare per una cena del sabato sera o  per una gustosa merenda ma sono ideali anche da preparare per un buffet o per una divertente festa di bambini. L’impasto è molto semplice e servono solo pochi ingredienti e potete condirle come più vi piace . Io per condire le pizzette, ho usato solo pomodoro olio e origano. Vi consiglio di provarle e sono sicura che gustare delle pizzette più buone di quelle che vendono dal fornaio. Adesso vediamo cosa ci serve per fare le pizzette rosse al latte.

NON PERDETE LE PIZZETTE ROSSE SOFFICISSIME

 


pizzette rosse al latte

Ingredienti:

500 g di farina 00

1 cubetto di lievito di birra

250 ml di latte

50 g di olio extra vergine di oliva

1 cucchiaio di zucchero

1 cucchiaino di sale

PER CONDIRE

pomodoro

sale

olio

origano

PROCEDIMENTO:

Per fare le pizzette al latte, sciogliete il lievito nel latte tiepido,versate la fatina a fontana sul piano di lavoro , aggiungete il lievito sciolto nel latte, l’olio e lo zucchero, iniziate ad impastare con la farina e poi unite il sale. Impastate aggiungendo man mano la farina e formate un bel panetto bello morbido. Copritelo e fatelo lievitare fino al suo raddoppio.

Una volta pronto,dividetelo in pezzi da 80 g ciascuno e poi schiacciateli con le mani formando le pizzette, Sistematele su una teglia ben distanziate tra di loro e fatele lievitare ancora fino al loro raddoppio.

Nel frattempo, condite il pomodoro con dell’olio, sale e origano.

Condite le pizzette con il pomodoro,aggiungete ancora un bel filo d’olio, un pò di sale e una spolverata di origano. Infornatele, a 180 gradi, per circa 15 minuti. Regolatevi sempre con il vostro forno. Sfornatele ,saranno belle grandi, cicciotte e morbide.

CONSIGLI:

Se volete aggiungere della mozzarella, tiratele fuori solo dopo averle cotte i primi 10 minuti, aggiungete la mozzarelle e infornate per completare la cottura. La grandezza delle pizzette, potete deciderla voi. Io ho fatto delle pizzette medie .Potete surgelare le pizzette quando si saranno raffreddate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.