GIRELLE ARANCIA CANNELLA E NOCI

Girelle arancia cannella e noci, sono delle deliziose brioche morbidissime e ricche di un ripieno a dir poco favoloso!! Un mix d’ingredienti molto sfizioso e profumato.

Queste girelle arancia cannella e noci, sono ottime da gustare in ogni momento della giornata,sono morbidissime e golose e poi sono profumatissime. L’impasto per fare queste girelle, è lo stesso delle ciambelle al latte. Adoro questo impasto è morbidissimo anche il giorno dopo.Potete conservare queste girelle,nei sacchetti di plastica per gli alimenti oppure potete congelarle e tirarle fuori qualche minuto prima di gustarle,saranno come appena fatte e se poi le scaldate al fornetto, saranno divine!! adesso vediamo insieme , cosa serve per fare le  girelle arancia cannella e noci. 


Girelle arancia  cannella e noci

ingredienti:

PER IL LIEVITINO:

150 g di acqua tiepida

1 cubetto e mezzo di lievito di birra

150 g di farina 00

PER L’IMPASTO:

500 g di farina 00

500 g di farina manitoba

500 ml di latte tiepido

il lievitino

200 g di zucchero

150 g di olio di semi di girasole

la buccia grattugiata di un limone

1 tuorlo per spennellare

PER IL RIPIENO:

marmellata di arance

40 g di noci sgusciate

cannella

zucchero a velo per spolverare

Per fare le girelle arancia cannella e noci, potete seguire QUESTA RICETTA

Una volta che l’impasto sarà lievitato, stendetelo sul piano da lavoro, spalmateci la marmellata di arance,spolverate con un pizzico di cannella e infine, aggiungete le noci tritate grossolanamente.Arrotolate ben stretto e tagliate le girelle spesse 1 cm circa. Sistemate le girelle su una teglia da forno ricoperta con carata da forno e lasciatele lievitare fino al loro raddoppio.Infornate, a 180 gradi, per circa 15/20 minuti. Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

Vi assicuro che sono deliziose!!

 

 

2 Risposte a “GIRELLE ARANCIA CANNELLA E NOCI”

  1. Ma la ricetta comincia a spiegare dall’impasto, senza specificare il lievitino quanto tempo deve riposare e quando viene aggiunto all’impasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.