CROSTATA CON ARANCIA MELE E CANNELLA

La crostata con arancia mele e cannella,è qualche aggiunta di noci, è un dolce dal sapore unico,morbido e cremoso.

La crostata con arancia mele e cannella,è un dolce che preparo spesso sotto le feste di natale ed è una crostata che piace a tutti. Il suo profumo la rende inconfondibile e unica. Per fare questa crostata, ho usato la mitica pasta frolla al’olio che non mi delude mai!! Nel ripieno,ho aggiunto anche delle noci in graniglia e devo dire che rendono questa crostata veramente super. Adesso vediamo insieme, cosa serve per fare la crostata con arancia mele e cannella. 

NON PERDETEVI I FAMOSI BISCOTTI PEZZI DI SOGNO


Crostata con mele arancia e cannella

Ingredienti

Per la pasta frolla,leggete qui 

Per il ripieno:

2 mele

cannella

1 arancia

40 g di noci in granella

marmellata di arance

zucchero a velo per spolverare

1 cucchiaio di uvetta ammollata in acqua

Procedimento:

dopo aver fatto la pasta frolla, fatela riposare 30 minuti in frigorifero.Nel frattempo, sbucciate le mele e fatele e pezzetti,cuocetele in una padella con un cucchiaio di zucchero e il succo dell’arancia,lasciatele ammorbidire.

Dividete in due l’impasto, stendete una parte su una teglia tonda da circa cm 25 e ricopritela con la carta da forno,ricoprite il fondo con della marmellata di arance, unite poi le mele ammorbidite,aggiungete le noci tritate e un cucchiaio di uvetta bagnata precedentemente in acqua.

Con l’altra metà, richiudete il tutto,sigillate bene i bordi e infornate, a 180 gradi, per circa 30  minuti. Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.