Stella di pasta sfoglia con wurstel

Stella di pasta sfoglia con wurstel, un antipasto finger food veloce e gustoso. Pronto in pochi minuti, ideale da servire nei giorni di festa.
RICETTA DA NON PERDERE=> FOCACCINE DI PATATE FARCITE IN PADELLA;
COTOLETTE DI FINOCCHI CON PROVOLA

La stella rustica che vi propongo oggi è semplicissima da preparare e si realizza con solo 2 ingredienti che di solito abbiamo a disposizione nel nostro frigo! Occorre tagliare i wurstel a pezzettini avvolgerli intorno alla pasta sfoglia e disporli in una teglia a forma di stella, ma volendo potete creare la forma che più vi piace…in pochi minuti porterete in tavola un antipasto che andrà a ruba in un attimo!

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia
  • 3 confezioniWurstel piccoli

Preparazione

  1. Srotolate delicatamente la pasta sfoglia possibilmente rettangolare tenendo sotto la sua carta da forno. Con una rotella per pizza ricavate delle strisce larghe 1.5 cm.

  2. Tagliate i wurstel a pezzettini della grandezza che desiderate e avvogeteli attorno alla pasta sfoglia. Con una striscia di pasta sfoglia riuscite ad avvolgere circa 3 wurstel.

  3. Una volta arrotolati tutti i wurstel, foderate con un foglio di carta da forno uno stampo a forma di stella e al centro posizionate un bicchiere o coppapasta così in cottura non perderà la sua forma.

  4. Sistemate i rotolini di wurstel uno accanto all’altro lasciando un pochino di spazio per gonfiarsi. Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180° per 35 minuti. Sfornate e servite la stella di pasta sfoglia con wurstel.

  5. Vi aspetto con tante altre ricette sulla mia pagina facebook => Ricettiamo tra amiche o sul mio profilo Instagram: raffaella_fortunato 

    Iscriviti al mio canale Youtube per scoprire tante video-ricette => Ricette semplici e veloci

    Ricette consigliate=> Patate croccanti al rosmarino in padella;

    Polpettone di patate ripieno di prosciutto cotto e mozzarella;

    A domani con nuove ricette da Raffy …un bacio

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.