Pollo con cipolle

Il Pollo con cipolle cotto in forno è un secondo piatto molto semplice e veloce da realizzare. E’ delicato, grazie alla carne bianca tenera del pollo; succoso, e saporito. Per chi ama le cipolle questo è un piatto squisito, quest’ultime si caramellano durante la cottura regalando tanto gusto e sapore. Ho scelto di cuocere un pollo tagliato a pezzi e di accompagnarlo con cipolle dorate, ho aggiunto qualche spicchio d’aglio interi, erbe miste e tanto rosmarino.

Aggiungete solo un po’ di olio a filo, sale e pepe … trasferite in forno ed aspettate che la crosticina croccante in superficie si formi, che il profumo avvolga la casa ed il gioco è fatto!!! Il Pollo con cipolle più GOLOSO che abbiate mai mangiato è perfetto per ogni cena, con amici o familiari. Realizzatelo anche come piatto della domenica … vedrete che piatto PRELIBATO!!! Altre ricette realizzate con il pollo QUI sul mio blog … dovete assolutamente provarle!!!

INTANTO SUGGERISCO:

Gnocchi di cavolfiore

Bistecche alla birra, erbe e spezie

Verdure miste all’orientale

Plumcake alle mele speziate

Pollo con cipolle

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • PorzioniPer 2 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ricetta del Pollo con cipolle

Utilizzate sempre prodotti di qualità

1 pollo tagliato in parti
q.b. rametti di rosmarino
q.b. sale
q.b. pepe

Potrebbero servire:

Prepariamo il Pollo con cipolle

Per iniziare sbucciate le cipolle e tagliatele a spicchi sottili. Successivamente ungete la base della teglia con un po’ di olio, poi adagiate i pezzi del pollo ed aggiungete le cipolle tutte intorno. Di seguito unite anche gli spicchi d’aglio con la buccia (quantità a piacere), poi un po’ di mix di erbe per arrosti e qualche rametto rosmarino fresco, poi cospargete olio a filo sulla superficie, quindi salate e pepate a piacere … infine infornate a 250°C per almeno 30 minuti, gli ultimi 15 minuti a grill … il tempo varia a seconda del tipo di forno.

Finalmente la crosticina in superficie è formata, le cipolle si sono caramellate e tutti gli aromi si sono sprigionati … la casa è invasa da un profumo allettante ed invitante. Quindi sfornate, poi trasferite su di un vassoio e servite caldo … SQUISITO!!!

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … se volete potete mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure lasciare un commento in fondo … mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti su facebook o mandare un messaggio … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità.

Torna alla Home

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.