Farro carote e menta

Oggi ho preparato un piatto salutare per l’ Angolo del diabete, è molto saporito, fresco e tanto goloso. Si tratta di un primo piatto a base di farro, carote, zenzero e fresche foglie di menta: RICETTA del Farro carote e menta!!!

Il farro è una scelta alimentare sicura per chi soffre di diabete. Infatti grazie al suo basso indice glicemico questo cereale è in grado di regolare la glicemia e di prevenire picchi di zucchero nel sangue. Inoltre, i cibi a base di farina di farro sono consigliati come sostituti più salutari del riso, della pasta e del pane bianco. Pertanto, il farro costituisce una buona opzione nutrizionale per i diabetici, che possono includerlo nella propria dieta senza alcuna preoccupazione.

Non dimentichiamo le carote, lo zenzero e la menta che apportano, in ordine di elenco: °Salute di occhi, intestino, sistema cardiovascolare e Vitamina A. ° Stimolano il metabolismo, accelerando il consumo dei grassi e aiutando l’organismo a smaltire le tossine. °Favoriscono l’ apparato digerente e respiratorio vantando di attività decongestionanti e balsamiche.

Quindi QUESTA RICETTA è assolutamente da fare e rifare, proponetela a tutti perché a tutti piace e a tutti si addice, perfetta per ogni pranzo o cena; quando avete voglia di qualcosa di veramente originale è un idea FENOMENALE!!! Vediamo insieme come si prepara e … seguite le altre ricette dell’Angolo del diabete QUI sul mio blog!

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • PorzioniPer 2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Farro carote e menta

Utilizzate sempre prodotti freschi e di qualità

4 carote
8 g zenzero fresco (pesato sbucciato)
1 ciuffo menta fresca
q.b. sale
1/2 bicchiere acqua
1 spicchio aglio

Potrebbero servire:

Prepariamo il Farro carote e menta

Per iniziare mettete a bollire il farro in abbondante acqua e nel frattempo lavate, sbucciate e tagliate le carote e lo zenzero a piccoli cubetti, poi lavate e asciugate qualche foglia di menta e sminuzzatele finemente. Successivamente scaldate un po’ di olio con il prezzemolo e l’aglio, quando sfrigolano aggiungete le carote, lo zenzero e la menta, poi mescolate, aggiungete l’acqua, sistemate di sale e lasciate cuocere a fiamma bassa almeno 10 minuti. Quindi scolate il farro trasferitelo in padella, mescolate e fatelo saltare un paio di minuti.

Infine impiattate a piacere e servite caldo … MA BUONISSIMO ANCHE FREDDO … FAVOLOSO!!!

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … se volete potete mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure lasciare un commento in fondo … mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti su facebook o mandare un messaggio … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità.

Torna alla Home

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.