Gelato all’origano

Chi ama il gelato e ne va’ ghiotto come me, non può non essere contento del fatto che si può realizzare in casa, in modo semplice e veloce. Io ne realizzo molti nel periodo estivo … senza gelatiera e in pochi passi. Provate questa ricetta: Gelato all’origano!!! Inoltre non dimentichiamo che quest’ erba aromatica è una pianta con un elevato contenuto di vitamina C e di vitamina E, che ha proprietà antiossidanti e aiuta a rafforzare le difese immunitarie dell’organismo.

La ricetta è composta da latte condensato, panna, un po’ di zucchero a velo ed ovviamente origano fresco. In pochi minuti quindi riuscirete ad ottenere un goloso gelato, originale e con ingredienti sani e naturali. … VI LECCHERETE I BAFFI!!! Altre ricette di gelati e semifreddi sono QUI sul blog … PROVATELEEEE!!!

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo6 Ore
  • PorzioniPer 400 gr. di gelato
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ricetta Gelato all’origano

Utilizzate sempre prodotti freschi

250 ml panna fresca da montare
20 g origano fresco

Strumenti

Suggerisco alcuni strumenti utili:

Prepariamo il Gelato all’origano

PREPARATE PER PRIMA COSA IL “LATTE CONDENSATO” SE NON LO AVETE GIA’ PRONTO … SEGUITE LA MIA RICETTA PERFETTA!!!

Di seguito trasferite nel contenitore del mix tritatutto le foglioline dell’origano, prive del gambo, insieme allo zucchero a velo vanigliato ed azionate fino a quando non diventa tutto tritato finemente. Poi montate bene la panna, quindi trasferite tutto in una ciotola capiente.

Mescolate molto bene … Infine trasferite il composto nella vaschetta per gelato e conservate in freezer … io l’ho tenuta tutta la notte ma bastano 6 ore!!!

Prima di servire lasciate riposare qualche minuto a temperatura ambiente, quindi impiattate a piacere e servite … PROFUMATO, ORIGINALE E SQUISITO!!!

Gelato all'origano

Grazie di aver seguito questa ricetta con me, spero che vi sia piaciuta … se volete potete mandare una foto della vostra realizzazione ricetta sulla pagina del mio Gruppo di Ricette per tutti su Facebook e, perché no, anche iscrivervi …

Oppure lasciare un commento in fondo … mettere un LIKE sulla pagina di Ricette per tutti su facebook o mandare un messaggio … in ogni caso sarò molto felice di condividere con voi impressioni e curiosità.

Torna alla Home

Potrebbero interessare:

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.