RISO SALMONE E PISELLI

Il riso salmone e piselli è un primo piatto semplice, ma molto gustoso e saporito, adatto sia al pranzo che ad una cena di pesce con degli ospiti. Infatti l’abbinamento del salmone affumicato con i piselli è vincente, stanno benissimo insieme: il sapore dolce dei piselli crea un piacevole contrasto con il sapore più deciso del salmone, mentre l’utilizzo del riso basmati dà una marcia in più a questo piatto. E poi la preparazione di questo piatto è davvero molto semplice, tanto da renderlo indicato anche a tutte quelle circostanze in cui non abbiamo molto tempo a disposizione. Vediamo allora come si prepara questo gustosissimo primo.

riso salmone e piselli 2
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura18 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

110 g riso Basmati
80 g piselli surgelati
100 g salmone affumicato
1 spicchio cipolla
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

1 Padella
1 Pentola

Preparazione del riso salmone e piselli

Per prima cosa, in una padella, fate soffriggere la cipolla in poco olio. Quindi aggiungete i piselli, aggiustate di sale e lasciate cuocere per circa 10 minuti. A questo punto mettete anche il salmone affumicato ridotto in striscioline e fate cuocere per altri 5 minuti. Intanto portate a bollore un una pentola con l’acqua e fate cuocere il riso secondo il tempo indicato sulla confezione. Non appena il riso sarà cotto scolatelo, versatelo nella padella del condimento e saltatelo per un paio di minuti: il vostro riso è pronto, servitelo caldo o tiepido.

Note

Conservazione del riso salmone e piselli

Potete conservarlo in frigo per circa 2 giorni in un contenitore ermetico.

Consigli

Se volete potete sostituire i piselli con delle zucchine tagliate a dadini.

Ti piace la mia cucina? Allora segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Se ti è piaciuta questa ricetta allora puoi provare anche il riso venere salmone e zucchine.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!