BOCCONCINI DI POLLO AGLI AGRUMI

I bocconcini di pollo agli agrumi sono un modo molto sfizioso ed originale di cucinare il petto di pollo: altro che il solito petto di pollo alla piastra! Infatti in questo modo realizzerete in poco tempo un secondo piatto gustoso e saporito, perfetto per una cena in famiglia, ma anche se ci sono degli ospiti. E poi se lo accompagnerete con una bella insalata, in poco tempo avrete pronta la cena. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si preparano.

BOCCONCINI DI POLLO AGLI AGRUMI
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

400 g petto di pollo
1 limone
1 arancia
1 spicchio cipolla
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. farina

Strumenti

Ciotola
Padella
Spremiagrumi

Preparazione dei bocconcini di pollo agli agrumi

Per prima cosa estraete e filtrate il succo dall’arancia e dal limone e tenetelo da parte. Poi tagliate a bocconcini il petto di pollo (se non lo ha già fatto il vostro macellaio), metteteli dunque in una ciotola ed infarinateli bene. Successivamente pulite la cipolla, tritatela e fatela appassire con un po’ di olio extravergine di oliva in una padella. Quando sarà appassita, aggiungete la carne infarinata. Quindi fate rosolare bene su tutti i lati, insaporite con il sale e, non appena i bocconcini avranno preso colore su tutti quanti i lati, alzate la fiamma e sfumate con il succo dell’’arancia e del limone. Infine fate cuocere ancora qualche minuto: le i bocconcini di pollo agli agrumi sono pronti, servitele caldi.

Note

Conservazione dei bocconcini di pollo agli agrumi

Potete conservarlo in frigo per un paio di giorni.

Consigli

È possibile realizzare la stessa ricetta anche con il petto di tacchino. Inoltre, per una versione gluten free, sostituite la farina normale con la farina di riso oppure con la fecola di patate.

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche il vitello agli agrumi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.