MERLUZZO IN FRIGGITRICE AD ARIA

Se volete preparare un secondo di pesce leggero, gustoso e saporito in pochissimo tempo, il merluzzo in friggitrice ad aria è la ricetta che fa per voi. Infatti questo piatto si prepara davvero in modo semplice ed è adatto anche a chi non ha dimestichezza con i fornelli oppure a chi non ha molto tempo a disposizione: tra preparazione e cottura ci vorranno all’incirca 15 minuti!!! Certamente in questo senso ci aiuta molto anche la friggitrice ad aria, che accorcia molto i tempi di cottura e facilita molto il tutto. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si va prepara.

merluzzo in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

300 g filetti di merluzzo (surgelati)
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. aglio in polvere
q.b. pangrattato

Preparazione del merluzzo in friggitrice ad aria

La preparazione del merluzzo in friggitrice ad aria è davvero molto semplice e richiede pochissimi passaggi. Per prima cosa lasciate scongelare il pesce a temperatura ambiente. Dopodiché prendete una teglia dalle dimensioni adatte alla vostra friggitrice ed ungetela leggermente con un po’ di olio extravergine di oliva. Quindi sistemate i filetti di merluzzo al suo interno. Dopodiché tritate il prezzemolo e spargetelo su tutta la superficie del pesce. Poi insaporite con il sale e l’aglio in polvere. Dopo cospargete con un po’ di pangrattato. Terminate spruzzando con olio extravergine di oliva.

merluzzo in friggitrice ad aria

Infine poggiate la teglia nel cestello della friggitrice sopra la griglia e cuocete a 190 gradi per 8 minuti (se avete la friggitrice Cosori Dual Blaze potete usare il programma seafood): il vostro piatto è pronto, servitelo caldo o tiepido.

Note

Conservazione del merluzzo in friggitrice ad aria

È preferibile non conservarlo, ma consumarlo al momento visto che è stato usato pesce surgelato.

Consigli

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche la rana pescatrice al forno.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.