SPINACI FILANTI

Gli spinaci filanti sono un contorno gustoso, ma molto semplice e veloce da realizzare. Infatti possiamo considerarlo uno di quei piatti da cucinare quando abbiamo poco tempo a disposizione, perché ci vorranno poco più di 5 minuti per la preparazione. Inoltre in questo modo mangeranno gli spinaci anche i bambini o chi non li gradisce troppo, perché sono davvero gustosi. Certamente esistono anche quelli già pronti che devono solo essere scaldati, ma perché andare a comprarli se con pochissimo sforzo ed in pochi minuti (e sicuramente anche con una spesa minore) possiamo farli noi? Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si preparano.

spinaci filanti 2
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

450 g spinaci, surgelati
30 g burro
3 sottilette
2 cucchiai parmigiano grattugiato
q.b. sale

Strumenti

Padella con coperchio

Preparazione degli spinaci filanti

Innanzitutto lasciate scongelare gli spinaci a temperatura ambiente. Dopodiché prendete la padella e fate sciogliere il burro al suo interno. Una volta sciolto, unite gli spinaci, mettete i 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, salate e fateli saltare qualche minuto. A questo punto prendete le sottilette e sistematele sopra gli spinaci e mettete il coperchio finché non si saranno sciolte: gli spinaci filanti sono pronti, serviteli caldi.

Note

Conservazione degli spinaci filanti

È preferibile consumarli al momento, tuttavia potete conservarli in frigo, in un contenitore ermetico, per non più di due giorni.

Consigli

Se volete potete sostituire le sottilette con la mozzarella ben scolata o con qualsiasi altro formaggio filante di vostro gusto, anche se il risultato migliore, secondo me, si raggiunge proprio con le sottilette. Inoltre gli spinaci filanti possono essere anche utilizzati come farcitura di una torta salata di pasta sfoglia.

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche il mais al burro.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.