MAIS AL BURRO

Volete un contorno veloce, gustoso e semplice? Il mais al burro è senz’altro quello che fa per voi. Se pensavate che il mais serve solo per arricchire le insalate, con questa ricetta vi ricrederete. Infatti con il mais si può preparare anche un ottimo contorno caldo, molto goloso, che piacerà a tutta la famiglia, ma in particolar modo ai bambini. Quindi, se siete in ritardo per la cena ed avete in dispensa un barattolo di mais, preparate questa ricetta ed accontenterete tutti. E poi questo contorno si adatta benissimo a qualsiasi secondo: carne, pesce, uova e formaggi. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

mais al burro 2
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g mais dolce
30 g burro
q.b. sale
2 cucchiai parmigiano grattugiato

Strumenti

Padella
Cucchiaio di legno

Preparazione del mais al burro

Per prima cosa aprite il barattolo e scolate bene il mais. Nel frattempo, in una padella, fate sciogliere il burro. A questo punto aggiungete il mais ed insaporite con il sale. Abbassate quindi la fiamma e fate cuocere per circa 5 minuti girando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Infine spegnete la fiamma, mettete due cucchiai di parmigiano grattugiato e mescolate: il mais al burro è pronto per essere servito.

mais al burro 2

Note

Conservazione del mais al burro

Potete conservarlo in frigo, in un contenitore ermetico, per un paio di giorni.

Consigli

Se volete potete aggiungere del prosciutto cotto a dadini oppure, a fine cottura, un po’ di formaggio a cubetti, tipo provola o scamorza. Inoltre, il mais al burro è ottimo anche come ripieno di una torta salata di pasta sfoglia.

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche la torta salata al mais.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.