I muffin pere e cioccolato sono dei dolcetti golosissimi, soffici e profumati, ma senza burro e senza lattosio. Infatti al posto del latte ci sono e pere frullate e al posto del burro l’olio di semi. E poi quella delle pere con il cioccolato è un’accoppiata sempre vincente e molto consolidata in pasticceria. Inoltre questi dolcetti sono anche veloci e semplici da realizzare, perché si fa tutto nel frullatore, non vi serviranno nemmeno le fruste elettriche. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si preparano.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni12 muffin
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione dei muffin pere e cioccolato
Per prima cosa pulite le mele, tagliatele a tocchetti e mettetele nel frullatore. Poi aggiungete le uova e frullate. Adesso aggiungete nel frullatore anche l’olio e lo zucchero. Dopo mettete nel bicchiere del frullatore la farina, il cacao ed il lievito per dolci: frullate finché non avrete ottenuto un composto omogeneo. Per ultime incorporate le gocce di cioccolato aiutandovi con una spatola. Adesso sistemate i pirottini all’interno della teglia per muffin. Dopodiché versate circa due cucchiai di impasto per ogni pirottino.
Infine infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti: i muffin pere e cioccolato sono pronti, aspettate che si raffreddino prima di servirli.
Note
Conservazione dei muffin pere e cioccolato
Potete conservarli in un contenitore ermetico per circa 3 giorni.
Consigli
Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.
Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche i muffin al doppio cioccolato.
Dosi variate per porzioni