MUFFIN PERE E CIOCCOLATO

I muffin pere e cioccolato sono dei dolcetti golosissimi, soffici e profumati, ma senza burro e senza lattosio. Infatti al posto del latte ci sono e pere frullate e al posto del burro l’olio di semi. E poi quella delle pere con il cioccolato è un’accoppiata sempre vincente e molto consolidata in pasticceria. Inoltre questi dolcetti sono anche veloci e semplici da realizzare, perché si fa tutto nel frullatore, non vi serviranno nemmeno le fruste elettriche. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si preparano.

muffin pere e cioccolato
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni12 muffin
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 pere (circa 300 g)
60 g zucchero
60 ml olio di semi
170 g farina 00
30 g cacao amaro in polvere
2 uova
80 g gocce di cioccolato fondente
1 bustina lievito in polvere per dolci

Strumenti

Teglia per muffin
Frullatore
Pirottini
Spatola

Preparazione dei muffin pere e cioccolato

Per prima cosa pulite le mele, tagliatele a tocchetti e mettetele nel frullatore. Poi aggiungete le uova e frullate. Adesso aggiungete nel frullatore anche l’olio e lo zucchero. Dopo mettete nel bicchiere del frullatore la farina, il cacao ed il lievito per dolci: frullate finché non avrete ottenuto un composto omogeneo. Per ultime incorporate le gocce di cioccolato aiutandovi con una spatola. Adesso sistemate i pirottini all’interno della teglia per muffin. Dopodiché versate circa due cucchiai di impasto per ogni pirottino.

muffin

Infine infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti: i muffin pere e cioccolato sono pronti, aspettate che si raffreddino prima di servirli.

Infine infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per circa xx minuti: i muffin pere e cioccolato sono pronti, aspettate che si raffreddino prima di servirli.

Note

Conservazione dei muffin pere e cioccolato

Potete conservarli in un contenitore ermetico per circa 3 giorni.

Consigli

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche i muffin al doppio cioccolato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.