CROSTATA VELOCE DI NATALE

La crostata veloce di Natale è un grazioso dolce a tema natalizio, molto semplice e veloce da realizzare, ma altrettanto goloso. Infatti per realizzarlo vi occorreranno solo due ingredienti; pasta sfoglia già pronta e crema spalmabile alle nocciole. Poi vi servirà qualche formina per biscotti di Natale per decorare ed il gioco è fatto!!! In pochi minuti realizzerete un dolcetto golosissimo, che potrete servire ai vostri ospiti in alternativa ai dolci tradizionali, oppure per una merenda natalizia dei vostri bambini. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si prepara.

crostata veloce di Natale 2
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 rotoli pasta sfoglia (rotondi)
crema spalmabile alle nocciole

Strumenti

Piatto crisp da 29 cm
Cucchiaio
Forchetta
Formine per biscotti a tema natalizio

Preparazione della crostata veloce di Natale

Per prima cosa prendete la pasta sfoglia, srotolatela e stendetela nel piatto crisp da 29 cm. Quindi bucherellatela con un forchetta. Adesso spalmate sulla sfoglia abbondante crema spalmabile alle nocciole e livellate con il cucchiaio. Successivamente srotolate l’altro rotolo sulla carta forno in dotazione e bucherellate anche questo con una forchetta. Quindi con le formine per biscotti realizzate delle decorazioni che applicherete sulla superficie della crostata. Adesso abbassate i bordi della sfoglia e riponete la crostata in freezer per 10/15 minuti.

crostata veloce di Natale

Infine cuocete in modalità crisp per 6 minuti: la crostata è pronta, servitela tiepida o fredda.

Note

Cottura tradizionale della crostata veloce di Natale

Sistemate la crostata in una teglia rivestita di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti circa.

Consigli

Se volete, al posto della crema spalmabile alle nocciole, potere usare quella al pistacchio o la marmellata del vostro gusto preferito.

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche l’albero di pasta sfoglia alla nutella.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.