BOCCONCINI DI POLLO CON PANCETTA

I bocconcini di pollo con pancetta sono una ricetta semplice e velocissima per cucinare il petto di pollo in modo indubbiamente molto appetitoso. Infatti, preparato in questo modo è senz’altro più invitante del noiosissimo petto di pollo alla piastra. E poi per realizzare questi bocconcini occorre davvero pochissimo tempo: una ricetta perfetta, quindi, anche se siete in ritardo. Non aspettiamo oltre allora e vediamo insieme come si preparano.

bocconcini di pollo con pancetta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

500 g petto di pollo
100 g pancetta
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. farina
Qualche foglia alloro

Strumenti

Padella
Ciotola

Preparazione dei bocconcini di pollo con pancetta

Innanzitutto tagliate a bocconcini il petto di pollo (se non lo ha già fatto il vostro macellaio), metteteli dunque in una ciotola ed infarinateli. Successivamente mettete la pancetta a rosolare in poco olio extravergine di oliva. Dopo qualche minuto mettete nella padella anche i bocconcini di pollo infarinati e l’alloro. Insaporite quindi con il sale e fate cuocere, girando di tanto in tanto per non farli attaccare, finché in bocconcini non diventeranno morbidi: ci vorranno circa 10/12 minuti. Finalmente i bocconcini di pollo con pancetta sono pronti, serviteli tiepidi.

Note

Conservazione dei bocconcini di pollo con pancetta

Potete conservarli in frigo per circa due giorni in un contenitore ermetico.

Consigli

Per una ricetta più leggera, potete sostituire la pancetta con lo speck a dadini oppure con il prosciutto crudo tagliato a cubetti. Inoltre, per la preparazione di questa ricetta io preferisco usare il petto di pollo a fette in modo che i bocconcini vengano più sottili e cuociano prima, ma se volete va bene anche il petto di pollo intero. Infine, potete realizzare la stessa ricetta anche con il petto di tacchino.

Se ti piace la mia cucina segui la mia pagina Facebook Ricette Facili & Felici oppure vai alla home per essere aggiornato sulle ultime ricette.

Ti è piaciuta questa ricetta? Allora prova anche i bocconcini di pollo alle cipolle.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.