Gelatini Pandistelle veloci

Questa ricetta è perfetta per la stagione calda che sta per arrivare, quando la voglia di cucinare e stare alle alte temperature di forno e fornelli non è proprio così entusiasmante; inoltre, le giornate sono ormai più lunghe ed i ritmi cambiano, usciamo di più, le attività da fare sono tante e possiamo spendere più tempo con le persone a noi care…ecco, pensando a loro potreste preparare questi gelatini pandistelle veloci: sì, perché oltre ad essere di una semplicità estrema sono anche velocissimi da preparare. Gli ingredienti? Solo tre!

Di seguito trovate la ricetta per circa 20-25 gelatini.

  • CucinaItaliana

Ricetta dei gelatini pandistelle veloci:

Per 20-25 gelatini Pandistelle vi occorreranno:

* 200 ml di panna per dolci già zuccherata

* 1 sacchetto di biscotti Pandistelle (circa 50 biscotti)

* 1-2 bicchieri di vodka

* Per iniziare montate la panna per dolci con delle fruste elettriche. E’ importante che sia fredda di frigo, altrimenti se l’avevate fuori frigo, potete tenerla 15 minuti in freezer prima dell’uso. Così si monterà meglio.

* Disponete la vodka in un recipiente dal fondo largo oppure va benissimo un piatto fondo.

* Prendete un biscotto e bagnatelo velocemente nella vodka, non lasciatelo troppo per non farlo inzuppare.

* Con un cucchiaino prelevate una piccola parte di panna montata e disponetela sul biscotto bagnato nella vodka, bagnate un altro biscotto e sovrapponetelo all’altro con la panna.

* Fate una leggera pressione e livellate la panna fuoriuscita dai biscotti con una spatolina o anche con le dita.

* Disponete i gelatini biscotto su un vassoio, coprite con pellicola e lasciate raffreddare in freezer per almeno tre ore.

Varianti

Questa è una versione alcolica dei gelatini Pandistelle, ma se volete potete bagnare i biscotti anche nel latte o nel caffè.

Se preferite potete preparare questi gelatini con della panna al cacao, aggiungendo un cucchiaino di cacao amaro alla panna già montata. Oppure fare una versione bigusto, disponendo su metà biscotto della panna al cacao e sull’altra metà solo panna.

/ 5
Grazie per aver votato!