Barrette al cioccolato con farro soffiato

Le avrete mangiate sicuramente in moltissimi modi e varianti, la più classiche sono sicuramente le barrette! Questi deliziosi dolcetti assomigliano tanto ai Nippon o Cerealix!
Oggi vi mostrerò come cucinarle semplicemente con 3 ingredienti e senza l’utilizzo del forno! Sono perfette come merendina anche per i più piccoli!

Per la realizzazione ho utilizzato il Farro soffiato di Viologic, azienda italiana che porta sulle tavole prodotti biologici, super controllati e di altissima qualità! Visitate il loro sito per vedere la varietà che offrono!

Queste barrette si conservano per 2-3 giorni in frigorifero!

Per non perderti nessuna ricetta seguimi sui social:
INSTAGRAM: ricettedimaria
FACEBOOK: Le ricette di Maria
PINTEREST: Ricette di Maria

VARIANTI: all’impasto possiamo aggiungere del miele (1 cucchiaio) per rendere il tutto più dolce. Io ho scelto di non usarlo in quanto le Flip erano già al miele! Inoltre è possibile utilizzare tutti i tipi di cioccolato: al latte, fondente o bianco! In alcuni periodi dell’anno è possibile anche utilizzare quello in avanzo dalle Uova di Pasqua!

Barrette al cioccolato
Barrette al cioccolato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6 barrette
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g cioccolato al latte
50 g burro

Strumenti

Passaggi

1. Sciogliamo a bagnomaria o al microonde il cioccolato e poi uniamo il burro. Mescoliamo fino a ottenere una crema non troppo liquida.

2. Uniamo il cioccolato fuso alle Flips di farro e mescoliamo delicatamente con un cucchiaio.

3. Stendiamo il composto in una teglia rivestita da carta forno. Non importano le dimensioni, l’importante è che abbia uno spessore di almeno 3-4 cm! Poniamo in frigorifero per almeno 2 ore!

Barrette al cioccolato
Barrette al cioccolato
5,0 / 5
Grazie per aver votato!