Rotolo di frolla alla Nutella

Rotolo di frolla alla Nutella

Rotolo di frolla alla Nutella, senza burro e super goloso. Ottimo in ogni momento della giornata, dalla prima colazione, alla merenda o semplicemente quando abbiamo bisogno di una dolce coccola. Il Rotolo di frolla alla Nutella, si prepara in meno di 10 minuti con la mia frolla all’olio che non necessita di riposo in frigo ed è strepitoso. Non mi credete? Provatelo e fatemi sapere.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione8 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8/10 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per realizzare il Rotolo di frolla alla Nutella, per prima cosa, preparate la frolla all’olio, quindi stendetela  su un foglio di carta da forno, ad uno spessore di circa 4 mm e cercando di formare un rettangolo.

  2. Spalmate 4 cucchiai di Nutella sul rettangolo di pasta frolla fino ad arrivare a 1 cm dal bordo.

  3. Aiutandovi con la carta da forno, arrotolate per il lato lungo il rettangolo, fatelo nel modo più stretto possibile, formando un salsicciotto.

  4. Coprite il rotolo con la carta da forno e mettetelo in frigo giusto il tempo che il forno arrivi a temperatura. Quindi infornatelo a 180° per circa 20/25 minuti, coprendolo dopo circa 10 minuti con un foglio di alluminio.

  5. Infine, sfornate e lasciate raffreddare, quindi spolverizzate con lo zucchero a velo, tagliate a tranci e servite.

Note

Con gli stessi ingredienti, e cambiando la quantità di Nutella,  potete preparare una deliziosa CROSTATA A STRATI, QUI trovate la ricetta. Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

4,3 / 5
Grazie per aver votato!