Le zucchine grigliate marinate sono un contorno facilissimo, leggero e sfizioso, perfetto per accompagnare carni o pesce oppure sulle bruschette di pane. Sono facili e velocissime grazie alla cottura direttamente sulla piastra le potete fare anche in campeggio. Se state cercando un contorno facile e sfizioso le zucchine grigliate marinate sono quello che far per voi. Le preparo spesso e sono sempre molto apprezzate, soprattutto in estate perché non dobbiamo accendere il forno.
Provatele perché sono buonissime!
Monica
Provate anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura3 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaGriglia
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti zucchine grigliate marinate
Strumenti
Come preparare le zucchine grigliate marinate
Per prima cosa lavate e asciugate le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele sottilissime. Io uso sempre la mandolina (questa QUI) ma se siete abili con il coltello va benissimo, purché siano sottili.
Scaldate una griglia elettrica o una padella antiaderente (io uso questa QUI) e cuocete da entrambi i lati per un paio di minuti.
Tagliate finemente il prezzemolo e i capperi
A questo punto mettete i capperi in una ciotola insieme al prezzemolo e condite con olio, aceto, sale e aglio tritato, mescolate bene.
Mettete la salsa ottenuta sulle zucchine che avrete precedentemente messo in un piatto da portata. Insaporite con il pepe rosa e mescolate bene. Coprite le zucchine con pellicola e lasciatele riposare per 30 minuti, quindi servite.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.