Pizza al rosmarino

Pizza al rosmarino

Pizza al rosmarino, tra le più buone che esistano. L’ho preparata con il mio collaudatissimo impasto per pizza che trovate QUI  che preparate in 5 minuti, la lasciate lievitare e in poco più di 2 ore la pizza al rosmarino è pronta per la merenda di tutta la famiglia. Io la trovo comodissima anche per la colazione delle mie figlie, ne faccio in quantità e la congelo già tagliata a quadratini e la metto in forno a 150° coperta con un foglio di alluminio per 10 minuti. Seguitemi che vi racconto come la preparo.

  • Preparazione: 10 + la lievitazione Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 focaccia
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparate l’impasto della pizza come descritto QUI, per 1 focaccia vi basta 1/4 della dose, con la dose intera otterrete 4 focacce.

  2. Per ottenere un ottima pizza al rosmarino, dopo la prima lievitazione, vi consiglio di far lievitare l’impasto direttamente in teglia almeno un ora.

  3. Quindi, spennellate la superficie con l’olio, salate e mettete il rosmarino secco.

  4. Infornate  al massimo dei gradi, il mio forno arriva a 280°, per 7/8 minuti. La superficie dev’essere ben dorata.

     

  5. Infine sfornate e servite la Pizza al rosmarino.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!