Semifreddo cocco e cioccolato fatto in casa avete presente i famosi Bounty? Ecco, se vi piacciono quelli, questo gelato al cioccolato e cocco è perfetto per voi. Si prepara in pochi minuti ed è veramente delizioso, senza l’uso di latte condensato o colla di pesce, un gelato con cocco e cioccolato da leccarsi anche le dita. Ho fatto diverse prove per ottenere questo risultato eccezionale che ricordasse le famose barrette Bounty e sono certa che questa è quella che mi è riuscita meglio. Siete pronti a preparare con le il Gelato cocco e cioccolato fatto in casa?
Monica
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 125 gricotta vaccina
- 125 gzucchero
- 125 gcocco rapè
- 3 cucchiailatte
- 200 gcioccolato al latte
Preparazione
Per relizzare il Gelato cocco e cioccolato, per prima cosa, mettete in una terrina, la ricotta con lo zucchero, la farina di cocco ed aggiungete il latte, quindi amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Prendete un foglio di carta da forno e ponetevi il composto, formate un panetto ed avvolgetelo ben stretto senza romperlo. Mettete in frigo almeno un ora a compattare.
Nel frattempo, mettete il cioccolato al latte ridotto in pezzetti in un pentolino e fatelo sciogliere dolcemente a bagno maria.
Mettete un paio di cucchiai di cioccolato fuso sul fondo di un foglio di carta da forno e stendetelo della misura del panetto al cocco e adagiatevi il panetto stesso. Ricoprite la superficie i lati e decorate con i cioccolato fuso formando dei ghirigori con i rebbi di una forchetta. Mettete in freezer per 2 ore.
Prima di servire finite di decorare con la farina di cocco, taglatelo come più vi piace e gustatelo.