Crostata senza glutine alla confettura

Crostata senza glutine alla confettura

Crostata senza glutine alla confettura, perfetta se siete intolleranti ma buonissima mangiata da chiunque e in qualunque occasione. L’ho preparata perché ero molto curiosa di provare la frolla con farina di riso e la confettura extra di ciliegie di Boschetti 1891, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal risultato. Una crostata friabile e golosa come non l’avevo mai mangiata, dovete assolutamente provarla.

Monica

Non perdete la mia raccolta di crostate!!

Sponsorizzato da Boschetti 1891

Crostata senza glutine alla confettura
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 9 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Prima di tutto preparate la frolla con farina di riso come vi spiego QUI, quindi fatela riposare in frigo mezz’ora.

  2. Trascorsa la mezz’ora di riposo, tirate fuori la frolla e stendetela tra due fogli di carta da forno e ribaltatela sullo stampo da 20X20 cm precedentemente imburrato e infarinato. (In alternativa potete usare uno stampo rotondo da 18/20 cm )

  3. Passate sopra il matterello ed eliminate la frolla in eccesso, che utilizzerete per fare le decorazioni, bucherellate il fondo con i rebbi della forchetta e coprite con la confettura di ciliegie o quella che preferite.

  4. Decorate con la frolla avanzata, io ho fatto delle semplici strisce e le ho messe in diagonale.

  5. Infornate a 180°, a forno statico preriscaldato, per circa 30 minuti. Per evitare che la confettura si rovini durante la cottura, vi consiglio, dopo i primi 10 minuti, di coprire con un foglio di carta alluminio, che rimuoverete giusto un paio di minuti prima di sfornare.

  6. Infine, sfornate e lasciare raffreddare completamente, quindi spolverizzate con dello zucchero a velo e servite la Crostata senza glutine alla confettura.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest   Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!?

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.