Crea sito

Crostata al cioccolato senza latte e burro

Crostata al cioccolato senza latte e burro, si è possibile ed è buona come quella tradizionale. Per realizzarla ho usato la mia infallibile ricetta della frolla all’olio e la Nocciolata senza latte di Rigoni di Asiago. Davvero buonissima, non vi accorgerete nemmeno dell’assenza di latte e burro. Vi fidate? Allora seguitemi che vi racconto come ho preparato Crostata al cioccolato senza latte e burro.

Sponsorizzato da Rigoni di Asiago

  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Cottura:30 minuti
  • Porzioni:6/8
  • Costo:Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Per realizzare la Crostata al cioccolato senza latte e burro, per prima cosa, dovrete preparare la frolla all’olio come vi spiego QUI.

  2. La frolla all’olio è molto elastica e si può lavorare subito e non si spezza, per cui stendetela e rivestiteci la base di uno stampo (il mio era quadrato da 20 cm ma va benissimo rotondo da 22 cm) che avrete precedentemente oleato e infarinato.

  3. Alzate i bordi ed eliminate la frolla in eccesso, versate all’interno la nocciolata, livellate con il dorso di un cucchiaio e con la restante frolla decorate a vostro piacere. Io ho fatto delle losanghe e poi l’ho decorata con uno stampino a forma di farfalla.

  4. Infornate a 180°, a forno preriscaldato, per circa 30 minuti. Dopo i primi 10 minuti, coprite la crostata con un foglio di alluminio, in questo modo la cioccolata rimarrà morbida senza seccarsi.

  5. Infine, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di servire la Crostata al cioccolato senza latte e burro.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!