Crostata al cioccolato bianco e nero

Crostata al cioccolato bianco e nero

Crostata al cioccolato bianco e nero, golosità allo stato puro. Quando Rigoni di Asiago mi ha inviato la nuova nocciolata bianca non ho avuto alcuna esitazione sulla fine che avrebbe fatto e in 5 minuti era già in forno. Una crostata golosissima che sparisce in men che non si dica. L’ho preparata sia con la frolla classica che con quella all’olio e il risultato è strepitoso in entrambi i casi. Seguitemi che vi racconto come ho preparato la Crostata al cioccolato bianco e nero.

Monica

 

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 150 g nocciolata (o altra crema di nocciole)
  • 150 g noccilata bianca (o altra crema bianca)
  • q.b. Zucchero a velo

Preparazione

  1. Preparate la frolla, va benissimo la classica QUI o quella all’olio QUI. (Vi ricordo che quella all’olio non necessita di riposo e può essere utilizzata subito)

  2. Stendete la frolla tra due fogli di carta da forno, quindi ribaltatela sullo stampo della crostata imburrato e infarinato, passateci sopra il mattarello ed eliminate la pasta in eccesso.

  3. Abbassate gli angoli su tutta la circonferenza con i poplastrelli in bordo da creare un incavo perfetto, bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e versate su metà la crema alle nocciole classica e sull’altra metà quella bianca.

  4. Con la frolla avanzata formate delle losanghe e decorate con fiorellini, cuoricini, stelline o la forma che preferite o avete a disposizione. (Io con la frolla avanzata ho ricavato tanti cuoricini con un taglia biscotti a forma di cuore)

  5. Infornate la Crostata al cioccolato bianco e nero a 180°, a forno caldo, per circa 30 minuti. Dopo i primi 10 minuti copritela con un foglio di alluminio. In questo modo la cioccolata rimane morbida e non secca.

  6. Infine sfornate, lasciate raffreddare completamente e spolverizzate con dello zucchero a velo. Quindi servite.

Note

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!