Confettura di pesche

Confettura di pesche

Confettura di pesche è un’altra conserva immancabile in dispensa. Facilissima e dal sapore inconfondibile, può essere utilizzata per farcire tore, biscotti, crostate, oppure è buonissima spalmata su pane fresco o fette biscottate. Seguitemi e scoprite con me come realizzarla 😉

  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 3 Ore
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 7 vasetti da 250 g
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 3,5 kg Pesche Percoche
  • 1,750 kg Zucchero

Preparazione

  1. Per realizzare la Confettura di pesche, per prima cosa dovrete lavare e asciugare le pesche, quindi dividetele a quarti ed eliminate il nocciolo. (il peso delle pesche dev’essere senza nocciolo)

    Ponete le pesche su una casseruola grande con i bordi alti e aggiungete lo zucchero e portate sul fuoco.

    Quando la frutta inizierà a formare la schiuma, eliminatela con la schiumarola e proseguite la cottura mescolando di tanto in tanto con un mestolo di legno.

    Quando il composto inizierà a stringere, mescolate frequentemente.

    Per capire se la confettura è pronta, effettuate un’operazione semplicissima, prelevate un cucchiaino di confettura con un cucchiaino e mettetela in un piattino, attendetete che si raffreddi e mettete il piattino in posizione verticale. Se la confettura scivola via immediatamente significa che deve bollire ancora, se invece scivola via lentamente è pronta.

    Togliete dal fuoco e invasate la confettura ancora bollente, seguite un semplice tutorial su come sterilizzare i vasetti ed effettuare il sottovuoto in maniera casalinga QUI.

Note

Consigli:

A volte può capitare che le pesche, durante la cottura, rimangano ancora sode. In questo caso, avete due strade;

o lasciate la frutta in pezzi, oppure passatela con un passaverdura poco prima di invasarla.

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito! 🙂  Mi trovate su Instagram  Pinterest Google+  Youtube  Twitter o sulla mia pagina Facebook per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.