Come pulire l’avocado

Come pulire avocado

Quante volte vi siete chiesti Come pulire l’avocado? Sinceramente me lo sono chiesta tante volte anche io, poi un giorno, mi sono armata di coraggio e l’ho chiesto al mio fruttivendolo. Quando me l’ha spiegato, sono diventata rossa come un peperone dalla vergogna. Ma che vi devo dire? Pulire l’avocado è davvero semplicissimo e super veloce, si fa in 4 mosse et voilà, il nostro frutto è pronto per essere utilizzato. Poi per evitare che scurisca la polpa vi basterà usare del semplice succo di limone. Ma come fare per capire quando l’avocado è maturo? Facilissimo, quando lo toccate, il dito deve cedere leggermente ma non deve rimanere ammaccato. Come si conserva l’avocado? Potete tenerlo in frigo se non è molto maturo, al contrario, per accelerare la maturazione, potete tenerlo a temperatura ambiente un paio di giorni. Questo frutto è considerato un superfood grazie all’elevato contenuto di fibre, fonte di vitamine e ricco di grassi buoni, i famosi omega 3. Ma è un frutto molto calorico, quindi è bene non eccedere nelle quantità.
Provate l’insalata di salmone e avocado, oppure l’insalata di ceci e avocado.
Ora seguitemi che vi spiego come pulire avocado.
Monica

100 grammi di avocado forniscono 231 Kcal

MI raccomando!! Seguitemi sulla mia pagina Instagram QUI, vi aspetto con tanti contenuti indediti.

DifficoltàMolto facile
Tempo di preparazione5 Minuti

Strumenti

  • coltello
  • tagliere

Istruzioni

  • Prima di tutto lavate bene l’avocado, quindi dividetelo in 2 parti con un coltello e incidete il nocciolo centrale con la lama del coltello. Estraete il nocciolo alzando la lama.

  • Infilate la punta del cucchiaio tra la polpa e la buccia e lasciatelo scivolare fino a quando la polpa si stacca completamente.

  • Ripetete questa operazione anche con l’altra metà dell’avocado.

  • Per evitare che l’avocado scurisca, passateci sopra il succo di un limone o di un lime.

  • A questo punto, potete utilizzare l’avocado per tutte le vostre preparazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.