TONNO FRESCO AL FORNO CON PATATE OLIVE E POMODORINI🐟🍅

20170419_195730

Stasera ho voluto provare un’indicazione del mio pescivendolo di fiducia…il tonno fresco spinato e aperto preparato al forno con patate, olive e pomodorini. Io ho aggiunto il mio tocco: origano fresco!  Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal gusto del tonno fresco che rimane saporito ma non invadente…appetitoso e ricco di sostanze nutritive preziose.

INGREDIENTI:

1 tonno fresco sfilettato; 5/6 patate; pomodorini;  1 confezione olive denocciolate; aglio fresco; origano fresco; sale q.b. olio e.v.o.

PREPARAZIONE :

Lavare il pesce e disporlo sulla lastra del forno coperta con carta forno, avendo cura di girare la parte con la pelle verso il basso . Pelare le patate e tagliare a fettine sottili, disporre intorno al pesce , aggiungere i pomodorini tagliati a pezzetti e le olive a metà o rondelle.  Salare a piacere ma vi consiglio di non metterne troppo poiché il tonno è  un pesce saporito. Versare a filo olio e.v.o. Infornare in forno caldo a 140 gradi e cuocere x almeno 30 minuti controllando e mescolando le patate e i pomodorini. Una volta cotto staccare la pelle e servire. Buon appetito!

20170419_200728

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.