Crea sito

Succo di Cocomero

Questi ultimi giorni sono davvero molto afosi, qui da me il sole picchia fortissimo, ci sono 37 gradi e non si trova pace nemmeno sotto al ventilatore. E quindi eccomi qui che preparo qualcosa di dissetante e, soprattutto di fresco, da bere durante la giornata.
Io adoro la frutta estiva, in particolare il cocomero, buono, leggero, dissetante, colorato…un mix tutto perfetto. Per cui si presta benissimo ad una ricetta come questa che ha come obiettivo principale quello di dare un po’ di sollievo dal caldo esagerato di questi ultimi giorni.
Servito con una cannuccia e tanti (ma proprio tanti) cubetti di ghiaccio è proprio quello che serve per rinfrescarsi un po’!
Questo succo di cocomero si prepara in pochissimi minuti, soprattutto se usate uno di quei cocomeri senza semini, vediamo insieme i passaggi da seguire per realizzarlo: sono pochissimi!
Frizzante, fresco e colorato, perfetto anche per un aperitivo con amici!
Io non aggiungo zucchero al succo, perché il cocomero è un frutto molto dolce di suo, quindi preferisco evitare di aggiungere zuccheri non necessari, ma la scelta è vostra, se lo preferite più dolce potete aggiungere un paio di cucchiaini di zucchero!

succo cocomero
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 430 gcocomero (anguria)
  • 400 mlacqua frizzante
  • 1/2limone
  • Cubetti di ghiacio

Preparazione

  1. Per preparare il tuo succo di cocomero:

    1. Innanzitutto inizia a tagliare il tuo cocomero a pezzetti e, se presenta i semini toglili.

    2. Spremi mezzo limone e versane il succo dentro ad un frullatore, aggiungi anche il cocomero tagliato a pezzetti e aziona le lame fino ad ottenere un succo liscio senza grumi (basteranno pochi secondi)

    3. Versa il succo ottenuto dentro ad una caraffa e aggiungi l’acqua frizzante fredda di frigorifero

    4. Versa nei bicchieri, aggiungi qualche cubetto di ghiaccio e una cannuccia.

    Ecco fatto il tuo succo di cocomero è pronto! Buono vero?
    Buon Appetito

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.