Torta after eight, menta e cioccolato.

Golosissima, torta after eight menta e cioccolato.

La torta after eight si ispira ai famosi cioccolatini menta e cioccolato, molto golosi e apprezzati da tutti. Ho preparato una crostata sofficissima con lo sciroppo di menta e ho farcito con goloso cioccolato al latte, ma se volete potete utilizzare anche il fondente, dipende dai vostri gusti. Amo scoprire nuove ricette di dolci proprio perchè è un mondo vastissimo e che mi incuriosisce, proprio come si è verificato con questa crostata morbida alla menta e cioccolato. E’ una ricetta che si prepara velocemente, è una novità e non delude mai, perché è davvero troppo buona.

Ingredienti:

180 gr di farina 00

2 uova

80 ml di sciroppo di menta

60 ml di latte intero

80 gr di zucchero semolato

50 ml di olio di semi di arachidi

1/2 bustina di lievito per dolci (8 gr)

10 gocce di aroma vaniglia

un pizzico di sale

Per la farcitura:

200 ml di panna da montare

250 gr di cioccolato al latte (o fondente)

Per la decorazione:

foglie di menta

gocce o riccioli di cioccolato

Preparazione:

Rompete le uova in un’ampia terrina, unite lo zucchero e montate con il battiuovo fino a quando saranno chiare, gonfie e spumose.

Aggiungete lo sciroppo di menta e continuate a mescolare, unite anche l’olio e, poco per volta, la farina setacciata con il lievito. Unite al composto il latte, la vaniglia e un pizzico di sale, amalgamate il tutto. Il composto deve risultare liscio e omogeneo, privo di grumi.

Imburrate e infarinate lo stampo furbo e versate all’interno il composto. Cuocete a 170°C per 25 minuti.

Preparate la farcitura. Versate la panna in un pentolino antiaderente e fatela scaldare, spegnete prima del bollore. Unite alla panna calda il cioccolato e pezzetti e fatelo sciogliere bene.

Quando la torta si sarà raffreddata versate il cioccolato intiepidito sulla superficie. Fate raffreddare del tutto, potete porre in frigorifero qualche minuto, e decorate con foglie di menta e gocce o riccioli di cioccolato.

La torta after eight è bellissima, e pronta per essere gustata dai più golosi.

Verified by MonsterInsights