Torta di carote.

Semplice e deliziosa la torta di carote.

La torta di carote è ottima per la colazione perché molto nutriente ma leggera e digeribile. Si prepara velocemente e si scioglie letteralmente in bocca. Il procedimento estremamente semplice è alla portata di tutti; si grattugiano le carote e si aggiungono all’impasto di uova, zucchero, farina, latte, vaniglia. La torta di carote è la classica torta amata dalle mamme e dalle nonne per il suo gusto semplice e il suo profumo meraviglioso. Anche tutti coloro che sono a dieta possono concedersi una fettina di torta alle carote. Provatela anche voi e non potrete più rinunciarvi.

Ingredienti:

250 g di carote

300 gr di farina

4 uova

220 gr di zucchero

100 ml di olio di semi di arachidi

100 ml di latte parzialmente scremato

1/2 fialetta di aroma vaniglia (circa 10 gocce)

1 bustina di lievito per dolci

Occorrente:

stampo rotondo da 22 cm di diametro

Preparazione.

Grattugiate le carote e mettetele da parte. In una terrina rompete le uova, unite lo zucchero e montate con il battiuovo elettrico a media velocità. Quando il composto sarà diventato chiaro e spumoso unite l’olio di semi, il latte, l’aroma vaniglia e la farina poco alla volta.

Continuate a montare fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben incorporati. Infine aggiungete il lievito setacciato e amalgamate il tutto perfettamente. Unite le carote grattugiate e mescolate l’impasto con una spatola.

Imburrate e infarinate lo stampo e versate all’interno il composto. Cuocete la torta di carote in forno caldo e statico a 180°C per 45 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino.

Verified by MonsterInsights