Crea sito

Gnocchi con zucchine e pancetta

Gli GNOCCHI CON ZUCCHINE E PANCETTA sono un primo piatto estremamente semplice da preparare ma al tempo stesso anche molto appetitoso. Il sapore delicato delle zucchine viene ravvivato dal gusto forte e deciso della pancetta che a sua volta è resa croccante dalla rosolatura in padella. Gli ingredienti per creare questa pietanza sono pochi e semplici da reperire e per questo motivo potrai preparare gli gnocchi con zucchine e pancetta anche in occasione di visite inaspettate di amici che si fermano a pranzo da te.

ISCRIVITI A MESSENGER per ricevere GRATIS ricette facili e gustose.
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. 1. Inizia la preparazione degli gnocchi con zucchine e pancetta mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata dove andrai a cuocere gli gnocchi una volta che l’acqua andrà in ebollizione.

  2. 2. Mentre l’acqua andrà in ebollizione, taglia la pancetta a striscioline e mettila a rosolare in una padella antiaderente di medie dimensioni, avendo cura di girarla di tanto in tanto per fare in modo che risulti ben cotta su tutti i lati; quando la pancetta sarà diventata croccante, toglila dalla padella e tienila da parte.

  3. 3. Utilizza il leggero strato formato dal grasso della pancetta (che si sarà strutto e sarà rimasto nella padella) per rosolare la cipolla e le zucchine tagliate a pezzetti grossolani; fai cuocere il tutto a fiamma viva per 5 minuti circa.

  4. 4. Quando le zucchine e la cipolla saranno rosolate, regolale di sale e di pepe a tuo piacimento, quindi trasferiscile in un contenitore piuttosto stretto ed alto e con un frullatore ad immersione trita bene il tutto per creare una crema omogenea; se la crema ti sembra troppo densa, utilizza qualche cucchiaio d’acqua di cottura degli gnocchi per allungarla e renderla più fluida.

  5. 5. Inserisci nuovamente la crema di zucchine nella padella ed aggiungivi anche la pancetta, quindi, una volta cotti, versavi anche gli gnocchi. Amalgama bene il tutto e poi potrai servire in tavola i tuoi gnocchi con zucchine e pancetta.

    Se ti è piaciuta questa ricetta leggi anche:

Consigli

Se vuoi dare un pizzico di sapore in più a questo piatto, puoi aggiungere anche un po’ di peperoncino tritato assieme alle zucchine. Puoi inoltre sfumare leggermente le zucchine e la cipolla con una spruzzata di vino bianco. BUON APPETITO!!!

Torna alla HOME PAGE per leggere tutte le ricette!!!

Se cerchi altre ricette di primi piatti semplici e veloci clicca qui: RICETTE PRIMI PIATTI.

Ti piacciono le mie ricette? Allora, segui PRONTI IN UN ATTIMO anche su Facebook per non perdere nessuna novità!!! CLICCA QUI e lascia il tuo LIKE!!! GRAZIE!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.