Zucca arrostita

Zucca arrostita ⤵️⤵️⤵️

500 g Zucca
1 spicchio Aglio
q.b. Olio extravergine d’oliva
1 ciuffo Prezzemolo
q.b. Sale
q.b. Peperoncino
q.b.Aceto

Preparazione
Per prima cosa pulite la zucca e privatela dei semi e dei filamenti interni,affettatela a fette spesse circa mezzo centimetro, quindi mettete tutto da parte.
Accendete il fuoco e scaldate molto bene la piastra, quindi disponetevi le fette di zucca e grigliatele per circa 20 minuti circa, ricordandovi di girarle a metà cottura. Non appena le fette di zucca saranno ben grigliate, ponetele in un piatto e spegnete il fuoco.
Faterle raffreddare
A questo punto non resta che condirle, quindi in una ciotolina  tritate lo spicchio d’aglio e il prezzemolo ben lavato e asciugato, l’olio, l’aceto, il peperoncino amalgamate bene e con una pinza passateci le fettine di zucca una per volta,e sistematele in una pirofila  sistemando un altro strato di fette di zucca, salate il giusto.
Non appena avrete teminato, lasciate riposare il tutto per circa 1 ora, affinchè i sapori si amalgamino meglio. Servite la zucca arrostita in tavola come contorno di carne o di pesce.
La zucca arrostita si conserva ben chiusa in un contenitore ermetico posto in frigorifero per circa una settimana

  • CucinaItaliana
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da pasticciandocontonia

Mi presento... Salve a tutti Sono Tonia Cozzolino di Napoli Sono moglie e mamma con la passione per la cucina per i dolci in modo particolare. Mi piace organizzare cene, feste, pranzi con amici e parenti. Sono sempre alla ricerca di nuove ricette, di sperimentarle e per questo ho deciso di aprire un blog. Spero di potervi essere d’aiuto anche solo per darvi delle idee che poi potrete modificare a vostro piacimento e in base ai vostri gusti. Le ricette che pubblico sono per lo più semplici e alla portata di tutti. Vi aspetto sul mio blog... PASTICCIANDO CON TONIA ♥️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.