YouTube e blog di ricette possono fondersi? Sì!

YouTube e blog di cucina: questi sono i posti online in cui le persone ricercano sempre più spesso le ricette. Le abitudini però cambiano velocemente un po’ per tutti; ormai con la frenesia a cui siamo abituati non c’è molto tempo per mettersi a cercare i corrispettivi video di determinate ricette. Per questo motivo abbiamo deciso di offrire una valido sostegno multimediale alle ricette di Nutella and Friends.

Infatti, ogni ricetta che sarà pubblicata su Nutella and Friends di Giallo Zafferano, sarà accompagnata anche dalla video ricetta del canale ufficiale YouTube di Nutella and Friends. Non sarà più necessario cliccare su un link contenuto nella ricetta che stai leggendo per andare su YouTube a vedere il video relativo. Da adesso potrai vedere il video della ricetta direttamente nella stessa pagina della ricetta senza la necessità di lasciare il blog. Se vuoi andare a vedere tutte le video ricette sul canale YouTube basta cliccare qui. Altrimenti, se stai leggendo questo articolo da un PC o da un dispositivo che ti permette la visualizzazione del sito in modalità desktop, vedrai sulla tua destra anche i video caricati su YouTube posizionati dal più recente al più datato. Sarà sufficiente cliccare su uno dei video per poterlo riprodurre immediatamente. Proprio come su YouTube, anche dall’interno del blog, i video potrai scegliere di vederli a schermo intero e alla massima qualità. In pratica dalla stessa pagina del blog potrai vedere sia il video della ricetta che stai consultando, che i video di altre ricette.

Inoltre, in linea con il fatto che le persone hanno sempre meno tempo e vanno sempre più di corsa, abbiamo appena inaugurato un nuovo format di video ricette: ogni video ricetta durerà un massimo di 3 minuti circa, e nel titolo sarà specificata la sua durata. Ci saranno video per lo più da 2 o 3 minuti, ma ci saranno anche mini video da 1 minuto.

Dopo la novità di YouTube, alcuni piccoli suggerimenti

Adesso che sei a conoscenza di questa novità, che ne dici di iniziare a pensare a qualcosa di semplice, veloce ed economico da preparare? Vuoi qualche idea per la cena? Ecco qualche secondo piatto che potrebbe stuzzicarti.

Hai finito il pane in casa e ormai è troppo tardi per andare a comprarlo? Non ci sono problemi! Ecco la ricetta definitiva per un pane fatto in casa facile, veloce e buonissimo.

Dopo cena ti piace bere qualcosa di buono come il Baileys? Sapevi che il Baileys è una crema di whisky? Se con il whisky può venire una crema alcolica così deliziosa, pensa a quanto potrebbe essere buona una crema alla Nutella! Anzi, non c’è bisogno di sforzarsi tanto ad immaginarla: puoi direttamente assaggiarla! Eccoti la ricetta collaudata del Nutellino, la crema alcolica alla Nutella.

Alla fine di questo articolo di aggiornamento non sappiamo se augurarti buona lettura, buona visione o buon appetito. Noi te li auguriamo tutti e tre. Adesso scegli tu cosa vuoi fare!