Le patate con pomodori, cipolle e olive sono un contorno adatto ad ogni stagione. Ma oltre questo, risulta essere un contorno estremamente amato da chi ha sempre molta fretta perché è un contorno gustoso che si prepara in pochissimo tempo ed è facilissimo da preparare. Perché non accompagnare un secondo a base di carne bianca con delle patate con pomodori, cipolle e olive? Non farlo sarebbe un peccato! Un contorno veloce e gustoso come questo è perfetto anche con le seguenti ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Patate pomodori cipolle e olive
Strumenti
Essendo una ricetta molto facile e veloce, gli strumenti da utilizzare saranno davvero pochissimi.
Passaggi
Tra l’inizio e la conclusione della preparazione ci passeranno circa 15 minuti, ma se siete pratici anche qualcosina in meno.
Patate pomodori cipolle e olive
Adesso puoi aggiungere le olive nere denocciolate. Se non hai quelle denocciolate ti consiglio di denocciolarle prima di aggiungerle, così da gustarti meglio il contorno
A questo punto le patate dovrebbero già essere bollite al punto giusto. Toglile dalla pentola e, senza scottarti, tagliale a cubetti e poi versale sul resto degli ingredienti.
Questa ricetta, con le quantità sopra indicate, va benissimo anche per chi vive da solo o per le coppie che vogliono cucinare il meno possibile e mangiare la pietanza in più volte. Infatti le patate con pomodori, cipolle e olive si conservano benissimo in frigorifero per diversi giorni. Ma essendo un contorno che si presta facilmente a molte situazioni, difficilmente rimarrà a lungo in frigorifero! E a te come piacciono le patate? Diccelo nei commenti e taggaci su Instagram per farci vedere le pietanze che hai preparato!