Spaghetti con pollo al curry e verdure

Gli Spaghetti con pollo al curry e verdure sono un primo piatto dal sapore leggermente speziato, molto sfizioso, e che dà un senso di freschezza al palato. Un piatto che di sicuro vi stupirà piacevolmente per la sua bontà e semplicità di preparazione, a casa mia è stato un successone. Questa era la prima volta che lo preparavo e di certo non sarà l’ultima… troppo buono veramente!! 😀😉

Leggi anche:

Spaghetti al tonno prezzemolo limone (ricetta veloce)

Spaghetti al tonno zucchine e limone

Spaghetti al tonno cipolle caramellate e pistacchi

Spaghetti con pollo al curry e verdure

Spaghetti con pollo al curry e verdure

INGREDIENTI: (per due persone-abbondante)

  • 250 g di spaghetti
  • 150 g circa di petto di pollo
  • curry qb
  • sale
  • olio d’oliva
  • 1 carota
  • 1/2 peperone giallo piccolo
  • 1/2 peperone rosso piccolo
  • 1-2 pugnetti di piselli surgelati (in stagione quelli freschi)

Spaghetti con pollo al curry e verdure

PREPARAZIONE:

Per gli Spaghetti con pollo al curry, alcune ore prima di cucinare gli spaghetti tagliate il petto di pollo a cubetti e conditelo con del curry, olio d’oliva e sale. Mescolate, coprire con pellicola e trasferire in frigo in modo che si insaporisca bene.

Dopo alcune ore quando volete preparare il piatto, mettete e sul fuoco l’acqua per la pasta e quando inizia a bollire, salatela e calate gli spaghetti.

Per il condimento: Lavate e tagliate a bastoncini la carota e i peperoni. Scaldate un po’ di olio d’oliva in un wok, aggiungete la carota, fatela saltare a fuoco vivace per due minuti, unite i peperoni e fateli saltare sempre a fuoco alto per altri 4-5 minuti circa, poi i unite i piselli, salate, versate qualche cucchiaiata di acqua della pasta e cuocete a fuoco leggermente più lento, finché le verdure non si saranno ammorbidite un pochino. In questa ultima parte è preferibile mettere il coperchio, lasciando una piccola apertura per il vapore. Mi raccomando non scuocete le verdure…

Nel frattempo scaldate leggermente una padellina antiaderente senza olio, togliete il pollo dal frigo e fatelo rosolare per due minuti circa. Dopodiché versatelo nel wok e fate insaporire il tutto per altri due minuti circa.

Scolate gli spaghetti al dente, lasciando da parte un po’ di acqua di cottura. Versateli nel wok e fate saltare fino a ultimare la cottura. Se c’è bisogno aggiungete ancora un po’ di liquido della pasta.Spaghetti con pollo al curry e verdure

Servite gli Spaghetti con pollo al curry e verdure. Buon appetito!! 😊

Seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook Nonsolodolce di Lorena, grazie mille!! 😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.