Tortiglioni alle zucchine

 

Tortiglioni alle zucchine
Tortiglioni alle zucchine

“Arrivo a pranzo :)” “Ok Mazzu ti aspetto” ed ecco a Voi la ricettina di Kima per un pranzo in compagnia deciso all’ultimo minuto, provate anche Voi i nostri Tortiglioni alle zucchine 🙂

Se vi piacciono le zucchine provate le nostre: ricette con zucchine.
Per tutti i primi o frutta e verdura cliccate sulle sezioni in alto a destra, invece per tutte le vostre curiosità avete la sezione cerca qui a fianco 😉
Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter:
Modulo velocissimo 🙂

Ingredienti (2 persone)
1 scalogno
4 cucchiai di olio evo
1 spicchio d’aglio
2 zucchine medie
pepe qb
1 bel pizzico di sale
160g di pasta
sale grosso per la pasta
140g di formaggio che fili una volta sciolto, tipo emmental
(quello che preferite)

Procedimento
Iniziate preparando le zucchine ossia lavandole, sbucciandole, eliminandone le estremità e tagliandole a cubettini molto piccoli. Mettete a bollire l’acqua della pasta. Intanto prendete una bella padella antiaderente e a fuoco lento fate scaldare l’olio evo. Pulite lo scalogno, lavatelo e tritatelo. Quando l’olio è caldo aggiungetelo nella padella e fatelo imbiondire.

Quando l’acqua bolle aggiungete il sale grosso e quando va di nuovo a bollore versate i vostri tortiglioni. Quando lo scalogno è imbiondito aggiungete l’aglio tritato molto finemente (o passato nello schiaccia aglio) e le zucchine. Aggiungete un pizzico di sale e date una bella mescolata. Fate cuocere le zucchine a fuoco medio fino a che non saranno ammorbidite. A questo punto se piace aggiungete un po’ di pepe secondo i vostri gusti, date una bella mescolata, fate cuocere un altro minutino e le vostre zucchine sono pronte; spegnete il fuoco.

Mentre la pasta cuoce prendete il formaggio filante e fatelo a cubetti molto piccoli. Quando la pasta è al dente scolatela e aggiungetela alle zucchine. Spadellate il tutto per un paio di minuti poi impiattate e aggiungete i cubetti di formaggio. Date una bella mescolata nel piatto e il formaggio si scioglierà con il calore della pasta. I vostri tortiglioni alle zucchine sono pronti da gustare! Buon appetito a tutti!

Fatto il misfatto!

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.