Pasta al sugo con zucchine

Pasta al sugo con zucchine
Pasta al sugo con zucchine

Pasta, sugo e zucchine? Cosa c’è di meglio che preparare un bel primo? Ecco la Pasta al sugo con zucchine 🙂

Se vi piaccione le zucchine guardate le nostre: ricette con zucchine.
Per le ricette dei primi e con la verdura guardate le sezioni in alto a destra, altrimenti per tutte le vostre curiosità usate la funzione cerca qui a fianco 😉
Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter:
Modulo velocissimo :)

Ingredienti (2 persone)
1 scalogno piccolo
2 cucchiai di olio evo
1 spicchio di aglio
2 zucchine medie
1 bicchierino di brandy [potete ometterlo]
200g di passata di pomodoro
1 cucchiaino raso di curry
160g di pasta
1 pizzico di sale
1 pizzico di sale grosso

Procedimento
Iniziate a preparare la vostra pasta al sugo di zucchine dal sugo. Pulite e tritate finemente lo scalogno; quindi mettete a scaldare in una capiente padella antiaderente l’olio a fuoco basso. Dopo un paio di minuti aggiungete lo scalogno e fatelo imbiondire a fuoco basso. Nel frattempo pulite l’aglio e tritatelo finemente; lavate le zucchine per bene, eliminate le estremità e tagliatele a rondelle. Quando lo scalogno è imbiondito aggiungete l’aglio, dopo 30 secondi aggiungete anche le zucchine e fatele rosolare fino a che vedete l’olio completamente assorbito. A questo punto spostatevi dal fuoco e aggiungete il brandy, dopo un 15 sec rimettetevi sul fuoco e fate sfumare completamente il brandy.

A questo punto potete aggiungere la passata, un pizzico di sale fino e il curry. Aggiungete anche mezzo bicchiere di acqua, mescolate tutto per bene e fate cuocere per dieci minuti. Ora mettete a bollire l’acqua, quando bolle aggiungete il sale grosso, riportate a bollore e cuocete la pasta. Intanto continuate la cottura del sugo di zucchine; se si dovesse restringere troppo aggiungete mezzo bicchiere d’acqua di volta in volta.

Quando la pasta è al dente scolatela e versatela nel sugo di zucchine. Spadellate per un paio di minuti quindi impiattate la vostra pasta al sugo di zucchine ancora calda. Se vi piace potete aggiungete un po’ di grana oppure una grattuggiata di pepe. Buon appetito a tutti!

Fatto il misfatto!

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.