Currywurst (dalla cena tedesca)

Currywurst
Currywurst

Tornati dalla nostra gita a Francoforte abbiamo realizzato la cena tedesca, con tutti i piatti assaggiati in quella bella città. Ecco lo street food di Francoforte per eccellenza, il currywurst!

Per tutti gli antipasti ed apertivi consultate le sezioni in alto a destra. Per le curiosità invece usate la funzione cerca 😉 Esplorate il nostro blog, troverete tante ricettine internazionali 🙂
Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter:
Modulo velocissimo :)

Ingredienti (3 persone)
3 wurstel (bianchi nella ricetta originale)
[se volete aggiungere sapore usate quelli di suino]
1 cuccchiaio di curry giallo per la cottura dei wurstel
1 cipolla bianca media
1 cucchiaio colmo di paprika dolce
1 cucchiaino raso di cumino
3 cucchiaini di curry giallo per la salsa
sale qb (se necessario)
160g di passata di pomodoro
160g di ketchup
2 cucchiai di olio evo
acqua naturale qb
curry qb per guarnire la superficie

Procedimento
Iniziate a preparare il currywurst dalla salsa. Pulite e tritate finemente la cipolla, prendete una padella antiaderente bella capiente e fate scaldare un paio di minuti l’olio. Quando l’olio è caldo fatevi imbiondire la cipolla, quindi unite la paprika e date una bella mescolata. A breve aggiungete anche il ketchup e la passata di pomodoro, date una mescolata per bene e portate a bollore. Aggiungete il curry, il cumino e un bicchiere di acqua. Mescolate per bene e assaggiate, a questo punto se serve regolate di sale. Fate cuocere fino a che non si sarà addensata a fuoco medio.

Mentre la salsa del currywurst cuoce potete iniziare a preparare i wurstel. Fate bollire un tegame di acqua bello capiente. Quando l’acqua è a bollore, abbassate la fiamma al minimo, aggiungete il curry e mescolate perchè si sciolga. Metteteci i wurstel e mettete a fiamma media, fateli cuocere per 5 minuti.  Intanto controllate la salsa del currywurst 😉

Passati cinque minuti, togliete i wurstel dall’acqua e fateli dorare per bene in una bistecchiera per farli dorare per bene. Una volta pronti tagliateli a rondelle come in foto. Per realizzare il currywurst al completo versate i wurstel nella salsa mescolandoli e immergendoli per bene. Realizzate quindi delle porzioni, ad esempio dividendo i wurstel e la salsa in alcune ciotoline, e cospargetele di curry in superficie. Il vostro currywurst è pronto! Gustatelo ancora caldo e buon appetito!

Fatto il misfatto!

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.