Tonno affumicato con chutney di mango

Tonno affumicato con chutney di mango
Tonno affumicato con chutney di mango

Durante queste vacanze natalizie Kima ci ha preparato un antipasto davvero particolare e gustoso, eccovi la ricetta per provare il tonno affumicato con chutney di mango 🙂 Abbiamo utilizzato per questa ricetta il tonno affumicato Fjord (trovate i loro prodotti su www.fjord.eu)

Amate il tonno ? Eccovi le ricette con il tonno.

Per tutti gli antipasti, aperitivi e ricette di pesce trovate le relative sezioni in alto. Per tutte le curiosità usate la funzione Cerca in alto, infine Volete ricevere le nostre news? Iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti (2 persone)
2 cucchiai di olio evo
180g di polpa di mango
1 bel pizzico di sale
1 macinata di pepe
1 pizzico di zenzero in polvere
1 punta di peperoncino
100g di tonno affumicato Fjord

Procedimento
Iniziate togliento il tonno affumicato dal frigorifero ed aprendo la confezione perchè raggiunga temperatura ambiente. Prendete un mango bello morbido, togliete la pelle esterna e ricavate i 180g di polpa; a questo punto tagliatela a cubetti. In una padella antiaderente fate scaldare l’olio evo per un paio di minuti, quindi aggiungete la polpa, il sale, il pepe, lo zenzero e il peperoncino. Cuocete per circa cinque minuti mescolando di tanto in tanto e schiacchiando i cubetti di polpa perchè si ammorbidiscano e diventino una crema unica. Quando la polpa ha creato una salsa unica spegnete il fuoco e lasciate il chutney di mango nella pentola al caldo.

Distribuite le fettine di mango sul piatto e una volta che il chutney si è raffreddato giusto un paio di minuti, distribuitelo sulle fette di tonno affumicato come preferite. Il vostro tonno affumicato con chutney al mango è pronto. Buon antipasto a tutti!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola !

oppure scrivendo a
@Kima_Hamilton su Twitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.