Torta salata con melanzane

Torta salata con melanzane
Torta salata con melanzane

Per un pranzo in compagnia di Guido, Kima ha preparato questa torta salata con melanzane, rapida ma gustosa. Provate anche Voi la questa ricetta, è perfetta per quando avete poco tempo oppure per portarla comodamente in giro durante la vostra estate.

Se vi piacciono le torte salate guardate le nostre:
Ricette delle torte salate
Per tutti gli antipasti e aperitivi guardate le sezioni in alto a sinistra ;) Per le vostre curiosità invece usate la funzione cerca qui a fianco :) Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter:
Modulo velocissimo :)

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
[nel nostro caso rettangolare, ma dipende dalla tortiera che usate;)]
250g di ricotta
2 cucchiai colmi di grana/parmigiano grattuggiato
1 melanzana lunga
pangrattato qb
olio evo qb

Procedimento
Per preparare la torta salata con melanzane togliete la sfoglia dal frigorifero 10 minuti prima. Intanto lavate per bene la melanzana, tagliate via il picciolo e la parte finale e tagliatela a rondelle. Accendete il forno a 180°C sopra-sotto.

Stendete la sfoglia nella teglia, direttamente con la carta contenuta nella confezione, dandole la forma della teglia. Con i rebbi di una forchetta bucherellate il fondo di tutta la sfoglia. A questo punto versate la ricotta direttamente sulla sfoglia e distribuitela in modo uniforme sulla sfoglia. Prendete il grana e distribuite anche quello sopra la ricotta.

Prendete le fettine di melanzane e guarnite tutta la superficie secondo il disegno che più vi piace. Spolverate un po’ di pan grattato su tutte le fettine di melanzane e fate lo stesso con l’olio, mettete qualche goccia d’olio per ogni fettina. Infornate per circa 25-30 minuti, la sfoglia diventerà bella dorata (noi in genere facciamo gli ultimi 8 minuti cuocendo in modalità solo sotto). La torta salata con melanzane è pronta! Buon appetito!

Fatto il misfatto!

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

2 Risposte a “Torta salata con melanzane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.