Cheesecake ai lamponi

Cheesecake ai lamponi
Cheesecake ai lamponi

Ormai lo sapete…uno dei nostri dolci preferiti è la cheesecake e non manca in tutti i periodi dell’anno! Questa volta ne abbiamo preparata una molto semplice ma dal gusto delizioso dei lamponi: ecco a Voi la cheesecake ai lamponi!

Se amate le cheesecake eccovi le : Ricette di cheesecake
Per chi adora i lamponi ecco le : Ricette con i lamponi
Per tutti gli altri dolci o le varie ricette guardate le sezioni in alto ;) Per le vostre curiosità usate la funzione cerca. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti
130g di burro
280g di biscotti secchi (di tipo digestive)
130g di zucchero a velo
250g di ricotta
250g di formaggio cremoso
120g di lamponi

Procedimento
Per preparare la cheesecake iniziate dalla base. Prendete la vostra tortiera (meglio se a cerniera perchè poi non potrete estrarre la cheesecake dalla teglia), foderate il fondo con un cerchio di carta forno. Fate sciogliere il burro a fuoco lento. Nel frattempo con un robot da cucina con lame riducete in polvere i biscotti e metteteli in una ciotola. A burro sciolto aggiungetelo nei biscotti e mescolate per bene perchè venga distribuito uniformemente. Versate il composto sulla base della tortiera, distribuitelo in modo da realizzare una base di altezza uniforme, quindi con il dorso di un cucchiaio o meglio con le mani pressate la base sul fondo. Mettete in frigorifero a rassodare per almeno mezzora.

Nel frattempo, lavate i lamponi e con un mixer o con un frullatore realizzatene una purea. Mettete nella planetaria la ricotta e lo zucchero a velo e lavorateli a formare una crema omogenea. Aggiungete il formaggio cremoso e fate la stessa cosa. Infine aggiungete la purea di lamponi e mescolate fino a che i lamponi non saranno mescolati per bene nel formaggio. Assaggiate il tutto per valutare la dolcezza, nel caso potreste dover aggiungere dello zucchero. La crema per la cheesecake è pronta.

Quando la base è stata sufficientemente in frigorifero versateci sopra la crema di formaggio e lamponi e livellatela per bene con una spatola o con il dorso di un cucchiaio. Rimettete la cheesecake in frigorifero per almeno due ore e il vostro dolce è pronto per essere servito. Buona cheesecake ai lamponi a tutti!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola !
 oppure scrivendo a:
@Kima_Hamilton su Twitter ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.