Cheesecake alle mandorle

Cheesecake alle mandorle
Cheesecake alle mandorle

E’ sempre tempo di cheesecake! Ecco l’ultima versione direttamente dalla cucina di Kima: la Cheesecake alle mandorle 🙂

Se anche voi amate le cheesecake ecco le : ricette di cheesecake 🙂
Per tutti i dolci guardate la sezione in alto a destra, mentre per le curiosità c’è la funzione Cerca qui a fianco. Volete ricevere le nostre news? Iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti (teglia da 25cm di diametro)
300g di biscotti tipo digestive
150g di burro
250g di ricotta
250g di formaggio di tipo cremoso
250 di mandorle spellate
130g di zucchero a velo

Procedimento
Iniziate a preparare la cheesecake dalla base. Fate sciogliere il burro a fuoco bassissimo e intanto con un robot da cucina con lame tritate per bene i biscotti, fino a che non risultino quasi una polvere ;) Versate i biscotti in una comoda ciotola. Quando il burro è sciolto versatelo nei biscotti e mescolate per bene in modo che sia bello distribuito. Intanto prendete una teglia (meglio se a cerniera, altrimenti non potrete estrarre la torta quando pronta), foderate la base con un foglio di carta forno rotondo e versateci il composto di biscotti. Livellatelo in modo da coprire tutto il fondo e premete la base con le mani o con il retro di un cucchiaio per farla compattare. Mettete la base della cheesecake in frigo per 1h o in freezer per 30 minuti.

Intanto realizzate la parte cremosa. Mettete in una ciotola ricotta e formaggio cremoso, mescolando per bene fino a creare appunto una crema. Aggiungete lo zucchero a velo e date una bella mescolata. Se usate la planetaria tenete bassa la velocità. A questo punto prendete le mandorle e fatele tostare per qualche minuto in una bella pentola antiaderente calda (scaldatela circa tre minuti). Fatele tostare fino a che non prenderanno un pochino di colore ma mi raccomando a non farle bruciare 😉 Controllatele e mescolatele in continuazione. Mettete le mandorle in un robot con lame e tritatele per bene in modo che siano finissime. Aggiungetele ora alla crema di formaggio, date una bella mescolata e la crema per la vostra cheesecake è pronta.

Estraete la base dal frigo/freezer e versateci la crema. Livellatela per bene in modo che la cheesecake risulti uniforme e mettete in frigorifero a rassodare per almeno tre ore. Vi consigliamo di realizzare la cheesecake il giorno prima così sarà bella rassodata e tonica :) La cheesecake alle mandorle è pronta!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

2 Risposte a “Cheesecake alle mandorle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.