Pasta alla zucca

Pasta alla zucca
Pasta alla zucca

Per un pranzetto veloce ma allo stessi tempo molto gustoso e soprattutto in compagnia 🙂 Kima ha preparato questi fusilli cremosi: eccoVi la ricetta della pasta alla zucca.

Se vi piace la zucca, date un occhio alle nostre: Ricette con la zucca
Per tutte le ricette di primi e frutta e verdura guardate le sezioni in alto a sinistra. Per le curiosità c’è la funzione cerca qui a fianco e Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter: Modulo velocissimo :)

Ingredienti (3 persone)
240g di fusilli
1 pizzico di sale grosso per la pasta
1 pizzico di sale grosso per la zucca
225g di zucca già pulita
erba cipollina qb
2 cucchiai di olio evo
1 spicchio di aglio

Procedimento
Iniziate mettendo a bollire la zucca in acqua dopo averla tagliata a cubottoni. Lasciatela cuocere fino a che si sarà ammorbidita (7-8 minuti), giusto quello che serve per poterla passare nel frullatore a immersione. Quando è morbida mettete a bollire l’acqua della pasta.

Mettete nella ciotola del frullatore a immersione la zucca, il pizzico di sale grosso, l’erba cipollina e l’aglio (dopo averlo pulito, tolto l’anima interna e averlo tritato finemento). Frullate tutto insieme con il frullatore a immersione. Si formerà una bella crema, se dovesse essere troppo densa aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.

A pasta pronta, scolatela e conditela con la crema di zucca. Servite la vostra pasta bella calda e buona pasta alla zucca a tutti!

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.