Biscotti Fork

Biscotti Fork
Biscotti Fork

Colazione? Spuntino? Break? Merenda? o tè delle cinque? E’ sempre ora dei Biscotti Fork! Questi biscotti devono il loro nome al fatto che assumono la loro forma venendo schiacciati dai rebbi della forchetta 🙂 Provateli con noi 😉

Se volete qualche altra ricetta biscottosa guardate :
Cuori di frolla al limone o i cuori di frolla alla crema cioccolatosa
I gingerbread o i biscottini al grana
E…. perchè no… i baci di dama salati
Per tutti i nostri dolci guardate la sezione dolci in alto a destra. Per ogni vostra curiosità invece usate la funzione cerca qui di fianco. Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter:
Modulo velocissimo :)

Ingredienti (circa 16 biscotti)
150g di farina autolievitante
50g di zucchero
100g di burro ammorbidito
[se non avete la farina autolievitante usate quella normale e aggiungete un cucchiaino di lievito]

Procedimento
Per preparare i biscotti fork tagliate a dadini il burro in una ciotola o nella ciotola della planetaria se l’avete. Mescolatelo fino a renderlo una crema. Ora poco per volta aggiungete lo zucchero e quindi la farina continuando ad impastare perchè il tutto risulti omogeneo. Prendete ora l’impasto (con una consistenza simil frolla ma un po’ più morbido) e trasferitevi su un piano da lavoro leggermente infarinato.

Accendete il forno a 180°C sopra-sotto in modo che sia bello caldo ed estraete la leccarda. Dall’impasto realizzate circa 16 palline con cui realizzerete i biscotti. Foderate la leccarda con un foglio di carta forno e distribuite sopra le palline in modo che siano abbastanza distanti. Con una forchetta bagnata schiacciate ogni pallina in modo da dare la forma di un biscotti, quindi con le mani rendeteli rotondi o ovali eliminando le mini crepe che si formano sui bordini. Ricordate di bagnare con acqua fredda la forchetta tra un biscotto e l’altro.

A forno caldo infornate fino a quando saranno dorati. Ci vorranno circa 14 minuti. A questo punto estraeteli dal forno e fateli raffreddare prima di muoverli. I vostri biscotti fork sono pronti! Gustateli a tutte le ore del giorno, con un buon tè, latte o caffè- Buoni biscotti a tutti!

Fatto il misfatto!

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.