Torta ai lamponi

 Torta ai lamponi
Torta ai lamponi

Con una bellissima e buonissima confezione di lamponi, ecco un’altra ricettina elaborata da Kima: la torta ai lamponi 🙂

Per tutte le torte eccoVi le : Ricette di torte
Se amate i dolci o la frutta guardate le sezioni apposite in alto a destra. Per le curiosità invece, provate la funzione cerca ;) Per le nostre news, iscrivetevi alla nostra newsletter:
Modulo velocissimo :)

Ingredienti
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
150g di zucchero
250 di farina 00
250g di lamponi freschi
1 pizzico di sale
150g di burro

Procedimento
Per preparare la torta ai lamponi iniziamo dall’impasto della torta (ma prima togliete dal frigo il burro;)). Mettete nella planetaria (o in una ciotola capiente) le uova intere e lo zucchero setacciato. Date una bella mescolata con il gancio a frusta (o con le fruste elettriche) fino a che il composto non diventa bello chiaro e morbido. A questo punto aggiungete un pizzico di sale e il burro a cubetti e mescolate nuovamente con il gancio a foglia (o con le fruste).

Accendete il forno in modalità sopra sotto a 180°C. Intanto setacciate la farina e il lievito assieme, quindi poco per volta aggiungete metà farina al composto facendolo amalgamare per bene. Lavate con cura i lamponi e fatene una purea con il frullatore a immersione; quindi aggiungetela al composto della torta. Per finire aggiungete la farina rimasta e mescolate per benino.

A composto bello uniforme versatelo nella tortiera (diametro 25cm). Se non avete la tortiera in silicone mi raccomando usate la carta forno oppure imburrate e infarinate. Infornate per circa 30 minuti, la torta sarà pronta quando infilando uno stecchino uscirà asciutto. Se dovesse scurirsi in superficie (passati almeno 25 minuti) aggiungete un foglio di carta alluminio per evitare che si bruci. Se invece avete il forno a gas finita la cottura impostate qualche minuto la funzione solo sopra (o grill) per completare la cottura della superficie. Gustatela quando volete, anche calda e buona torta ai lamponi a tutti!

Fatto il misfatto !

Seguiteci e contattateci su Facebook :
Non aprite quella pentola!
oppure scrivendo su Twitter a :
@Kima_Hamilton
o sui Social Media che preferite indicati nella barra a destra ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.