Crea sito

Yogurt bianco con salsa alle fragole

Salve a tutti, non so voi ma io e la mia famiglia amiamo molto lo yogurt e ne consumiamo tanto, ma per fortuna avendo la yogurtiera lo realizzo sempre io a casa e questa volta ho preparato un gustosissimo Yogurt bianco con salsa alle fragole.

Per chi non ha la yogurtiera ma ha il bimby, lo può realizzare anche con questo robot da cucina.

Ma vediamo ora nei dettaglia la mia ricetta:

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 8/9 non cottura ma ripos Ore
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 7 vasetti da 125 g
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 900 ml latte intero fresco (o UHT)
  • 125 g Yogurt greco
  • 1 cucchiaio Miele
  • q.b. salsa alle fragole (in seguito link ricetta)

Preparazione

  1. Per realizzare lo yogurt bianco con salsa alle fragole io ho utilizzato la yogurtiera, ma si può utilizzare, per chi lo possiede, il bimby:

    Procedura con yogurtiera:

    Mettere in un boccale capiente lo yogurt greco col miele e aggiungere un pò di latte a temperatura ambiente e amalgamare velocemente con una frusta in silicone e poi aggiungere il resto del latte e amalgamare sempre con la frusta a mano.

    Prendere ora la yogurtiera e posizionare i suoi vasetti, precedentemente sterilizzati in lavastoviglie o lasciandoli in forno a 100° statico per 30 minuti, versare lo yogurt nei vasetti senza coperchi e coprire la yogurtiera con il suo coperchio, accenderla e lasciarla accesa per almeno 8 ore.

    Lo yogurt non sarà pronto meno di 6 ore, di solito a me è pronto dalle 8 ore in poi poi naturalmente dipende dalla temperatura dell’ambiente.

    Nel frattempo preparare la salsa alle fragole seguendo il link qui di seguito:        https://blog.giallozafferano.it/nellacucinadiangela/salsa-alle-fragole-al-bimby/

    Una volta pronto lo yogurt lo facciamo prima raffreddare e poi lo chiudiamo con i loro appositi coperchi e mettere in frigo. Dopo almeno 3 ore ricoprire la superficie con la salsa alle fragole e si può gustare o a colazione o a merenda.

    Io lo mangio anche bianco con cereali.

  2. Preparazione al bimby:

    Mettere nel boccale il latte e cucinare 10 minuti a 100° velocità 2.

    Fare scendere la temperatura a 37° e aggiungere lo yogurt greco e il miele e amalgamare per qualche secondo.

    Prendere ora il boccale col suo coperchio e chiuderlo in una busta e lasciare riposare nel forno spento per almeno 12 ore.

    Passato il tempoversare lo yogurt in vasetti sterilizzati, chiudere e porre in frigo.

    Per il resto procedere come sopra.

  3. Se anche questa ricetto vi è piaciuta continuate a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook e sul mio canale Youtube.

    Seguitemi anche sui social Instagram-Pinterest-Twitter, ma adesso vi saluto e vi do appuntamento alla mia prossima ricetta, ciaoooo….

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.