Torta alle mandorle e confettura di pesche

La Torta alle mandorle e confettura di pesche è una golosissima torta dal sapore delicato di mandorle unita alla dolcezza della confettura di pesche, molto facile e veloce da realizzare, ma soprattutto da divorare in un baleno.

Venite con me Nella cucina di Angela e prepariamola insieme daiii….

Torta alle mandorle bl

Torta di mandorle e confettura di pesche 

ingredienti

4 uova

150 gr di zucchero

1 pizzico di cannella

qualche goccia di essenza alla vaniglia

110 gr di farina di mandorle

290 gr di farina 00 o di riso

2 cucchiaini di lievito per dolci

250 gr di confettura alle pesche

200 gr di burro fuso tiepido senza lattosio

mandorle sfilettate e zucchero a velo qb

preparazione

Per prima cosa riscaldare il forno a 170° ventilato.

Mettere nella planetaria con la frusta per montare le uova e iniziare a montare aumentando piano piano la velocità fino al max, aggiungere piano piano lo zucchero poi la cannella e essenza di vaniglia e quando sono belli montati aggiungere a cucchiaiate la farina di mandorle. Infine aggiungere le polveri setacciate alternando al burro fuso tiepido.

Collage torta

Preparare uno stampo da 24 cm con carta forno, mettere 4/5 cucchiai di impasto in una tasca da pasticcere e mettere da parte. Il restante impasto versare nella teglia e livellare bene, distribuire la confettura sull’impasto e livellare, lasciando libero 1 cm dal bordo e con la tasca da pasticcere disporre l’impasto sulla confettura a piacere, cospargere di mandorle affettate e infornare in forno già caldo a 170° ventilato per 35/40 minuti, fare sempre prova stecchino.

Collage torta alle mandorle

Sfornare lasciare raffreddare e mettere su una gratella dove fare raffreddare completamente cospargere di zucchero a velo e la Torta di mandorle e confetture di pesche è pronta per essere gustata buona merenda a tutti…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.