Fiore ripieno di Nutella senza lattosio

Il Fiore ripieno di Nutella senza lattosio è un fiore fatto con pasta di brioche con un ripieno goloso di Nutella tutto senza lattosio.

Adesso seguitemi Nella cucina di Angela e prepariamo insieme questo fantastico Fiore ripieno di Nutella .

Fiore di nutella

 

Fiore ripieno di Nutella senza lattosio 

ingredienti

250 ml di acqua

6 gr di lievito di birra

70 gr di olio di semi

70 gr di zucchero

1 tuorlo

150 gr di farina 00

350 gr di farina Manitoba

per farcire

Nutella senza lattosio qb io uso la Valsoia

preparazione

Mettere nella planetaria col gancio X impasto acqua, tuorlo, zucchero, olio e lievito e azionare X fare sciogliere il lievito e amalgamare il tutto. Aggiungere le farine setacciate e lavorare X 10 minuti.

Collage fiore 1

Coprire la ciotola con pellicola è lasciare lievitare fino a raddoppio in forno spento con luce accesa. Quando raddoppia prendere l’impasto e tagliare un pezzo da 90 gr di impasto formare una palla schiacciare e farcire con nutella poi con le dita chiudere e mettere al centro di una teglia tonda con carta forno.

Collage fiore 2

Col restante impasto stendere in un rettangolo alto 5 mm, tagliare i laterali come da foto farcire il centro con nutella senza lattosio e chiudere verso il centro tutti i lembi e posizionarlo molto delicatamente intorno alla pallina, unire le estremità, spennellare con un tuorlo d’uovo mischiato a un po’ di latte senza lattosio e mettere a lievitare per circa 30 minuti o fino a raddoppio in forno spento con luce accesa.

Collage fiore 3

Quando è lievitato accendere il forno a 180 gradi ventilato e quando arriva a temperatura cospargere il fiore con zucchero e infornare per circa 20/25 minuti, se sopra cucina troppo mettere un foglio di alluminio e finire la cottura. Sfornare e cospargere di altro zucchero e coprire con un canovaccio per 5/10 minuti e poi gustare.

Il Fiore ripieno di Nutella senza lattosio è pronto i vostri figli vi saranno tanti baci X dirvi Grazieeee che bontà .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.