Scaloppine ai funghi

Salve a tutti adesso ci cimentiamo con la ricetta del secondo di carne che ho preparato ieri che era domenica le scaloppine ai funghi era da tanto che non le preparavo, quindi ho comprato tutto il necessario e le ho cucinate. Allora andiamo insieme a prepararle Nella cucina di Angela.

image

Ingredienti per 5 persone

10 fettine di carne di vitello per le scaloppine (dovete proprio specificarle così al macellaio)

500 gr di funghi già fritti

200 ml di panna da cucina

sale

farina 00

burro qb

preparazione

In una padella mettete dei pezzi di burro più grandi delle noci fateli sciogliere a fiamma bassa e mentre si scioglie infarinate da ambo i lati le fettine x scaloppine e mettetele a cucinare nel burro, proseguite così con tutte le fettine aggiungendo del burro se si consuma troppo il precedente, non deve bruciare. Fatele asciugare su una carta per fritti e salate da ambo i lati. Intanto in una padella fate friggere i funghi e quando sono pronti aggiungere la panna e portare a bollore per 2 minuti e spegnere.

In una teglia grande da forno posizionare le fettine e mettere su ognuna abbondante funghi con panna, se si vuole si può coprire con una fetta di scamorza, ma io in mancanza non l’ho fatto, e mettere in forno a 180° per 10 minuti e servire caldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.