Cannelloni di carne al forno

Salve amici oggi che è domenica preparerò un pranzo che piace molto ai mie 3 ometti e anche al mio ometto più grandi i Cannelloni di carne al forno, una bontà unica e semplici da preparare. Eccovi la mia ricetta e andiamo a prepararli tutti insieme Nella  cucina di Angela.

ricetta cannelloni di carne al forno

Ingredienti x 5 persone

500 gr di pasta formato cannelloni all’uovo

500 gr di carne macinata di vitello

un litro e mezzo di sugo semplice

1 treccia da cucina

formaggio qb

sale qb

Noce moscata qb

preparazione

  1. Per prima cosa preparare un sugo semplice mettendo in una pentola un mix x soffritto di cipolla sedano e carota fare imbiondire e aggiungere il passato di pomodoro salate e cucinare x 35 min.
  2. In un altro tegame mettere olio e mix per soffritto fare imbiondire e mettere il macinato di carne salare pepare e grattugiare un pò di noce moscata coprire e lasciare cucinare.
  3. Quando ha preso colore la carne versare un po’ di vino rosso o brandy lasciare evaporare e spegnere e lasciare raffreddare.
  4. Quando il trito è freddo aggiungere la treccia tritata e formaggio a piacere mescolare il tutto e riempire e cannelloni come da foto.
  5. In una teglia da forno mettere su tutta la superficie il sugo semplice posizionare i cannelloni come da foto coprire di sugo e infine formaggio a piacere.
  6. Infornare in forno già caldo a 180 gradi per 20 min, lasciare riposare 5 min e servire.

cannelloni bl 1

cannelloni vert

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.